![]() |
Impianto osmosi
Ciao chiedo nuovamente consiglio,ma prima di sbagliare......
Mi dicono "negoziante" che per il marino occorre un impianto osmosi a bicchiere e non in linea,"vero?". Avro' necessita' di piccole quantita' 25/30 litri settimana. Ho visto questo pensate possa andare. Grazie http://www.acquaefiltri.net/web2/neg.../aqua1-50xplus |
Occorre un impianto che faccia il suo lavoro #70
Quello da te citato andrebbe più che bene |
Accetto comunque suggerimenti su eventuali alternative, meno spendo meglio è........mantenendo la funzione.
|
a bicchiere è sicuramente migliore, ma costa di più...dipende tutto dall'acqua che andrai a trattare, peggiore è migliore dovrá essere l'impianto!!
|
Qualcuno conosce la qualità dell'acqua di firenze? ?????
|
Un impianto a bicchieri da 10", richiede un piccolo investimento iniziale maggiore, ma anche un maggiore risparmio nel tempo. Dolce o marino non fa' differenza, l'unica differenza e' nell'assoluta attenzione ai silicati e fosfati, che nel marino fanno piu' danni. Quindi, hai bisogno di un impianto con tre' bicchieri piu' membrana, magari da 75 gall/h , meglio se munito di TDS in linea. Se poi in seguito, avrai seri problemi con l'acqua di casa, potrai sempre aggiungere il quarto bicchiere.
|
Scusate se approfitto della discussione:
avete esperienza con i prefiltri per bicchieri da 10, antisedimenti , quelli piu economici da 3 euro ? O devo per forza acquistare quelli da 11 euro? |
Quote:
Magari metti un link, di pre filtri ne esistono una marea , io prendo quelli che costano poco e li cambio spesso |
L'importante e' che sia almeno 5 micron. Poi che sia a corda,spugna o cotone, poco importa.
|
Di quessto cosa ne pensi?
http://www.reefcrest.com/osmosys-sys...ter-p-109.html Non c'è però la cartuccia anti silicati? Si può aggiungere? I ricambi dovranno essere originali o si può usarne ache altri filtri? cosa sono le resine deionizzanti? ne avrei trovato uno usato a buon prezzo, ma è valido? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |