|
Originariamente inviata da dade979
|
parlando nel mio negozio di fiducia ho scoperto che anche un altro cliente aveva lo stesso mio problema e lo ha risolto utilizzando delle pastiglie di eritromicina. non ha avuto problemi con gli LPS e nemmeno con gli SPS, nel giro di 4 giorni ha debellato i "maledetti" dalla vasca...... ora a distanza di un paio di mesi non ne ha piu avuto traccia;
|
davide ti riporto cos'è l'eritromicina, poi trai le tue conseguenze
L'eritromicina è il capostipite di un gruppo di antibiotici denominati macrolidi. Entrata in uso nel 1953,mantiene tuttora una sua validità. Comprende nel suo spettro d'azione i batteri sensibili a questa classe di antibiotici:i cocchi Gram-positivi come lo Staphylococcus auerus,pneumococchi,streptococchi e cocchi Gram-negativi.È inoltre ativa su Bordetella perutussis,Brucella,Mycoplasma pneumoniae e organismi intracellulari come la Rickettsia. Per quanto riguarda la sua struttura è importante la funzione chetonica.
meccanismo d'azione
Inibisce la sintesi proteica del batterio,di conseguenza agisce come batteriostatico.
Adesso vai a ringraziare il tuo negoziante, e fatti dare una partita gratuita di batteri e rocce vive
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)