![]() |
uso qs vecchio post sui ciano per fare nuove considerazioni
nuove considerazioni da pagina 2 in poi.....attendo qualche vostro riscontro
ciaoooooooo Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio premettendo che il profilo descrive la mia attuale vasca vorrei sapere come fare a deberellare ciano e altre alghe non so piu che fare......... ciao e grazie davide |
ti sposto nella sezione alghe, se leggi anche quella sezione sono certo che troverai le risposte
|
grazie niko
ps cerchi ancora la plafo |
Da quanto tempo č avviata la vasca?
I valori come sono? Sei sicuro che lo schiumatoio che hai vada bene per la tua vasca? Queste domande mi sorgono spontanee.... |
Re: problemi vari in vasca
Quote:
salinitā ?? integrazioni ?? sabbia ?? schiumazione ?? |
mi associo valori chimici???
Schiumatoio funziona??? #24 #24 |
allora.....
la vasca gira da 18 mesi sabbia.....c.ca 1 cm di aragonite viva fosfati non misurabili salifert densitā 1027 rifrattometro nitrati 0.5 salifert schiumatoio......č nato con la vasca e non ha mai dato problemi, schiuma bene e sopratutto non schiuma bagnato il problema č che tutti i parametri sono nella norma le uniche variazioni recenti sono le marea 4400 e la 250W prima avevo 150W e 3 pompe normali da 1400 l/h non so dove sbattere la testa.......forse l'unica sarebbe vuotare e ripartire voi che dite??????????????????????????? |
ok....č la luce..
metti un task-force di alghivori fai lavorare lo schiumatoio non integrare nulla usa KW calcio e alcalinitā a posto non usare CO2 carbone attivo e pazienza..ok ?? |
benny.........
ma non integro gia nulla se non con i cambi di h2o...... carbone attivo č nel letto fluido con una mj1000 non usare co2 intendi staccare il reattore di calcio??? usare kw......meglio il reattore o la tanica??? grazie Benny |
cmq se serve lo schiumatoio č questo.......
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=750733#750733 inoltre vista la perdita delle 2 talee ad eccezione della seriatopora...... se riducessi momentaneamente il fotoperiodo potrebbe servire???? ciao davide |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24. |