Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2015, 10:38   #11
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Non sono un esperto ma credo che la tolleranza alla flessione della vasca piena sia pressoché zero, quindi, a naso, se fosse il mio toglierei tutto, e rifarei da campo mettendo in bolla il mobile. A quel punto, se possibile, metterei dei piedini regolabili sia sul montante anteriore che posteriore, e posizionati ai due estremi ed al centro. Ripeto, non sono esperto, ma credo sia la cosa migliore: vediamo che ne pensano gli altri. Non so quali possano essere i problemi a lasciarla una po in pendenza ma a sollevarla con del peso dentro, anche ridotto, ci penserei molto!!!
Tolleranza zero addirittura? Non mi rendo conto però mi sembra normale pensa che qualche millimetri (2-3) possano starci. non tutti insomma hanno appunto dei piedini regolabili.

Io per esempio non li ho messi solo perche non mi piace che tutta la struttura rettangolare a terra tocchi in pochi punti forzando molto, preferisco una superficie di distribuzione maggiore.

Avevo infatti pensato all'idea dei feltrini (o roba simile insomma) perchè mi permetterebbero di avere comunque una superficie di scarico a terra comunque molto ampia, maggiore insomma di 6 piedini.

Non parlavo di lasciarla con il peso dentro in caso, intendevo dire che potevo vuotare buona parte dell'acqua, lasciando al massimo 5-6 cm sul fondo e basta, quel tanto per sollevarlo di un paio di cm e inserire semmai uno spessore.

Se facessi delle strisce sempre tipo neoprene?per spessorare un pò solo il lato che mi serve di alzare?



Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Comunque farai fatica a tenere il livello di acqua così alto, io a volte goccio con 7-8 cm di bordo.
7-8?? addirittura? io il livello della foto è già con le pompe azionate.
Nel vecchio acquario lo tenevo alla stessa altezza lo scarico ma problemi di goccia mai avuti.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2015, 10:48   #12
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il neoprene si schiaccia (la striscia da 1 cm sotto la mia vasca sarà diventata circa 2 mm sotto il peso) intendo s zero tolleranza alla flessione nel senso che se alzi da una parte il mobile con peso dentro la vasca ed il montante dove appoggia il vetro flette anche minimamente rischia di spaccarsi il fondo ( il mio negoziante si è raccomandato molto in questo senso, anzi mi sembra che mi abbia detto lui che la tolleranza sia del 5 x 1000)


Posted With Tapatalk
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 12:11   #13
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tommy_RSM Visualizza il messaggio
Il neoprene si schiaccia (la striscia da 1 cm sotto la mia vasca sarà diventata circa 2 mm sotto il peso) intendo s zero tolleranza alla flessione nel senso che se alzi da una parte il mobile con peso dentro la vasca ed il montante dove appoggia il vetro flette anche minimamente rischia di spaccarsi il fondo ( il mio negoziante si è raccomandato molto in questo senso, anzi mi sembra che mi abbia detto lui che la tolleranza sia del 5 x 1000)


Posted With Tapatalk
ah ok chiaro!

Non avevo capito bene questa cosa della tolleranza.

Si ovviamente il neoprene di un cm lo intendevo al netto dello schiacciamento.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leggera , pendenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14766 seconds with 12 queries