Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie per tutti i consigli, mi sono dimenticato di rispondere che il gruppetto di piante centrali sono limnophilia, allora comprerò i test e i fertilizzanti che mi avete consigliato.
Per la co2 fai da te cosa mi consigliate?
Altra domanda? Cosa intendi per "il rapporto dei NO3 PO4 e da 10 a 1 mentre per il FERRO 0,1 fine ciclo."? Che se ho no3 a 10 devo avere po4 a 1?e per il ferro?
E poi, come lo integro il ferro? C'è qualche prodotto in particolare?
Grazie per tutti i consigli, mi sono dimenticato di rispondere che il gruppetto di piante centrali sono limnophilia, allora comprerò i test e i fertilizzanti che mi avete consigliato.
Per la co2 fai da te cosa mi consigliate?
Altra domanda? Cosa intendi per "il rapporto dei NO3 PO4 e da 10 a 1 mentre per il FERRO 0,1 fine ciclo."? Che se ho no3 a 10 devo avere po4 a 1?e per il ferro?
E poi, come lo integro il ferro? C'è qualche prodotto in particolare?
Grazie mille.
Allora GrifoneSeduto, se non hai la CO2 professionale puoi sare tranquillamnte il sera CARBONIO CO2 a dose consigliate mentre i valori devono essere
NO3=10
PO4=1
FERRO 0,1 fine ciclo vuoldire chè ogni settimana o prima di ogni cambio d'acqua devi controllare il FERRO i valori devono essere FERRO 0,1 OK
N.B.questi valori NO3 PO4 FE non devono mai essere mai a zero e mai in eccesso.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da iommy66
In effetti sto usando il protocollo base che non prevede l uso di phosphorus. Avendo il PO4 a 0 ,e possibile usarlo per portalo a 0.1
Mentre per iommy66 Visualizza il messaggio il rapporto NO3 PO4 e da 10 a 1 mentre FERRO 0,1 fine ciclo quindi se hai i FOSFATI a zero e probabile chè hai anche i NITRATI a zero controlla con i test a reagenti questi valori vanno controllati sempre ogni settimana e non sono da sottovalutare.
Ultima modifica di pietro.russia; 19-03-2015 alle ore 21:32.
Motivo: Unione post automatica
Grazie pietro.russia per la spiegazione, ora è tutto chiaro
Una cosa: il ferro riesco ad integrarlo con il sera florena? Perchè ho il test del ferro ma il risultato era sempre il primo della scala, ossia zero (o giù di li...)
Grazie pietro.russia per la spiegazione, ora è tutto chiaro
Una cosa: il ferro riesco ad integrarlo con il sera florena? Perchè ho il test del ferro ma il risultato era sempre il primo della scala, ossia zero (o giù di li...)
Puoi aggiungere al protocollo del suplemento SERA FERRO, quando le piante sono in buona salute. E cè ne sono tante assorbono nutrienti in quantità maggiore, il SERA FLORENA contiene FERRO solo in tracce. si vede che non e sufficente a soddisfare il farbisogno delle tue piante, suggerisco un suplemento. Tieni presente chè tutti i fertilizanti, come sera, tetra, jbl ferropol, verde incanto askol ecc ecc. Sono fertlizanti blandi economici, quando si allestisce una vasca piantumata chè sia 10 litri chè sia 1000 litri meglio usare un fertilizante professionale Quindi valuta se continuare con la linea sera oppure al professionale.
Puoi aggiungere al protocollo del suplemento SERA FERRO, quando le piante sono in buona salute. E cè ne sono tante assorbono nutrienti in quantità maggiore, il SERA FLORENA contiene FERRO solo in tracce. si vede che non e sufficente a soddisfare il farbisogno delle tue piante, suggerisco un suplemento. Tieni presente chè tutti i fertilizanti, come sera, tetra, jbl ferropol, verde incanto askol ecc ecc. Sono fertlizanti blandi economici, quando si allestisce una vasca piantumata chè sia 10 litri chè sia 1000 litri meglio usare un fertilizante professionale Quindi valuta se continuare con la linea sera oppure al professionale.
I prodotti che mi hai consigliato prima (linea easylife se non erro) possono essere annoverati tra quelli professionali?
I prodotti che mi hai consigliato prima (linea easylife se non erro) possono essere annoverati tra quelli professionali?
Grazie
La linea EASY LIFE, rientra nei protocolli fertilizanti conpleti professionali. lo usano in tanti nei plantaccquari, ricorda chè se ti affidi a qualsiasi altra marca fertilizante professionale. Prendi sempre quella a dosaggi settimanali e più gestibile, EASY LIFE e settimanale. Al contrario del SEACHEM che e a dosaggi giornalieri, un altro protocollo fertilizante professionale molto usato dai acquariofili.
Ciao a tutti, riprendo questo topic per chiedervi un ulteriore consiglio.
Siccome sto avendo difficoltà nel reperire online i prodotti Easy Life o perchè sono terminati o perchè non sono venduti dai vari store che ho visitato, che ne pensate dei prodotti Equo? Ve lo chiedo perchè un negoziante in zona vende questo tipo di prodotti. Nel caso siano validi, quali prodotti mi consigliate di acquistare in sostituzione di quelli della linea Easy Life che mi avete consigliato?