Rieccomi di nuovo, dopo un paio di settimane causa ritardo nella consegna delle piante. Giovedì 12 ho finalmente allestito l'acquario:
Ho usato un fondo apposito per le Caridine della Prodibio (era in offerta, paradossalmente un fondo "normale" mi sarebbe costato di più) e come piante ho messo un gruppetto di Anubias Nane sulla radice, delle Echinodorus ai lati, ed un paio di Ceratophyllum sul lato destro, oltre alle Marsilea frontalmente che mi sono state vendute in capsule con gel di agarosio e mi hanno fatto sudare non poco per interrarle correttamente.

(ecco come appare prima di iniziare a versare l'acqua).
Ho mantenuto la temperatura intorno ai 25°, ieri c'era una certa torbidità dell'acqua, ma oggi sembra già molto migliorata. Ho inoltre utilizzato un Neon 18W della Askol.
Devo acquistare una ventosa nuova per il termometro, provvederò presto.

(come appariva stamattina, scusate la scarsa qualità delle foto)
Infine oggi ho fatto i test dell'acqua, sia dell'acquario sia del rubinetto.
I Test sono della Sera, tranne quello dei Nitrati che purtroppo è dell'Askol, tutti con reagenti liquidi.
TEST 14/02/15
PH: 7.5
DKH: 5
DGH: 7
Nitrati: 50 mg/L
Nitriti: 1 mg/L
ACQUA DOMESTICA TEST 14/02/15
PH: 7.5
DKH: 20
DGH: 23
Nitriti: 0 mg/L
Mi hanno stupito dgh e dkh dell'acqua del rubinetto, è normale siano così elevate?
Per quanto riguarda i Nitrati dell'acquario credo sia normale essendo appena il terzo giorno, controllerò nuovamente lunedì.
Nel complessivo, ho sbagliato qualcosa? Ho fatto qualche errore madornale?
Fatemi sapere, grazie a tutti!