Salve a tutti vorrie un consiglio perchè secondo me o un problema di movimento acqua, allora possiedo un acquario Juwel Rio 400 dimensioni 151 x 51 x 66H cm con le seguenti piante
Anubias Barteri var. Coffeefolia
Anubias Barteri var. Nana
Microsorum Pteropus
Vesicularia Dubyana
Echinodorus amazonicus
Anubias Barteri var. Bonsai
Vallisneria Asiatica (morta)
Salvinia Natans (morta)
Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)
alcune di queste sono morte non capisco il motivo, nell'acquario c'è la co2, da qualche settimana sono comparse le alghe filamentose l'acqua e stata trattata con il seguente prodotto Esha PROTALON - 707 ancora devo ultimato il ciclo, il mio dubbio e il seguente sulle piante rimane dei sedimenti, cosa mi conviene fare? mettere una pompa di movimento? al momento c'è una piccola pompa della
Eheim Pompa Compact 600 per muovere l'acqua, dimenticavo il filtro esterno Eheim Professionel III 2075-1250 l/h 16W, mentre come illuminazione ci sono 4 neon ma vengono accesi solo 2 perchè danno fastidio ai 2 piranha nattereri che stanno sempre nascosti escono raramente quasi sempre di notte, cosa mi consigliate? la foto che vedete e stata scattata qualche mese fa non c'è più quella pompa che si vede in foto, le piante sono un pò più folte, e stata modificata la mandata del filtro adesso si trova a sinistra e l'aspirazione a destra, il resto e invariato help