e allora provaci pure fattelo ! in effetti se hai già tutti gli accessori.
in fondo costruire un acquario è la parte + facile.
il difficile è progettarlo in modo che tutto vada bene.
voglio dire che x uno con un po' di esperienza è una cosa x un novellino è un ' altra.
prima di cominciare controlla e studia ogni particolare.
ci sono un sacco di articoli su internet.
e se hai dei dubbi chiedi prima .
dici di avere già gli accessori ma sei sicuro?
non puoi mettere
filtro interno 200l/h con sola spugna ( è dotato di sola spugna e non vorrei utilizzarlo...ma se proprio devo vorrei sostituire se è possibile i materiali filtranti! )
200 l/h con un filtro del genere ci fai un vortice in un 30 litri.
e poi tenere solo spugna(che non va mai lavata) secondo me è la solozione migliore tutto il resto è roba inutile
e x la luce come fai? non dire che non le vuoi mettere.
il riscaldatore va bene.
x i vetri non andare a ricercare roba strana, x un acquario come il tuo bastano delle lastre di normale verto da 4mm con le giuste misure.
e scusami se insisto ma questa storia della molatura è fuorviante se capisco bene qualsiasi molatura è fatta a 45 gradi quando chiedi a un vetraio di molare una lastra quello ovviamente te la passa sul rullo a 45 è una normale molatura .
non è che tu intendi incollare i vetri accostandoli come sono accostati gli angoli in una cornice vero?
controlla tutto e poi decidi se vale la pena costruirselo o comprarlo usato.
p.s. io sono uno di quelli che sostengono che il fai da te sia la cosa migliore quasi sempre.
ma nel tuo caso ho qualche dubbio: è troppa la roba che dovresti studiare prima di cominciare a divertirti. potrebbe passarti la voglia.