Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2014, 14:31   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aranollo Visualizza il messaggio
Specifica bene cosa ti serve, vuoi qualcosa che ti permetta di avere un file condiviso sulla LAN con la possibilità di modifiche contemporanee da parte di diversi utenti?
all'ora, mi sono accordo di essere stato un po' criptico......
io ho un ufficio di amministrazione condominiale e agenzia immobiliare, riceviamo una marea di telefonate di condomini con le varie necessità (lampadina rotta, signora che butta le briciole, riscaldamento freddo ecc. ecc. )
al momento cerchiamo di chiamare subito per poter risolvere i problemi, però spesso dobbiamo rimandare le segnalazioni ai vari artigiani (non rispondono, è tardi ecc. ecc. )
abbiamo provato a fare un block notes cartaceo con tutti gli appunti, ma sono troppi e dopo un po' non riconosci quelli evasi dagli altri.....
quindi al momento ho fatto un files in excel che si apre automaticamente all'accensione del pc su cui ognuno deve scrivere la data , il motivo della telefonata ricevuta e cosa ha fatto , in modo che poi si possa controllare e se il problema non è stato risolto provvedere nuovamente.
purtroppo però il files di excel se aperto su un pc non può essere modificato e salvato in contemporanea dall'altro pc , quindi stavo cercando un modo per far si che tutti scrivano nello stesso files e tutti possano vedere cosa è stato fatto e cosa c'è da fare
la soluzione deve essere semplice e usabile, se complicata dopo un po' si smette di usarla, avevo provato ad usare access e tutto funzionava, ma era complicata perché non tutti hanno presente come funziona una database e incasinavano tutto

spero di essere stato abbastanza esauriente.

grazie mille
e BUON ANNO

Gerry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2014, 14:41   #12
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
gerry, ma non amministrate anche condomini a milano ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 14:51   #13
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
per Android, c'è un app che si chiama Any.DO

https://play.google.com/store/apps/d...om.anydo&hl=it


Milioni di persone usano Any.DO per non dimenticarsi le cose che devono fare. Con Any.DO è possibile gestire in modo semplice tutti i propri impegni ed essere certi di portarli a termine. È gratis, semplice e divertente.
MEDIA:
■ Eletta tra le migliori 10 app Android del 2011 (NY Times)
■ Un'app Android che rappresenta un 'must' (PC Magazine)
■ La migliore app Android del 2011 (TechCrunch)
■ "Any.DO è un'app Android per gestire gli impegni estremamente intuitiva e dotata di comandi gestuali" (Lifehacker)
Any.DO rende la gestione degli impegni super veloce
Trascina e rilascia gli impegni per creare la tua agenda, scorri il dito su un'attività per segnarla come completata e scuoti il dispositivo per eliminare quelle completate. Per un'efficienza maggiore, puoi anche aggiungere i nostri widget nella tua schermata principale.
È sempre con te quando ne hai bisogno
Any.DO Any.DO si sincronizza perfettamente con tutti i tuoi dispositivi, così non rischierari mai di dimenticare qualcosa (è compresa anche l'importazione da Google Task!)
Esprimi a voce i tuoi pensieri
Tocca l'icona del microfono e registra le cose che intendi fare. Any.DO convertirà automaticamente le parole in testo.
Scrivi meno e fai di più
Scrivere sul telefonino è una seccatura; Any.DO predice magicamente le cose che devi fare appena inizi a digitare.
L'unione fa la forza!
Condividi le tue attività con gli amici, la famiglia e i colleghi per riuscire a fare di più.
Ecco alcune idee: condividi una lista della spesa con il tuo partner, condividi il programma di un evento con i tuoi amici o assicurati che un progetto di lavoro sia a buon punto.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 15:11   #14
Aranollo
Pesce rosso
 
L'avatar di Aranollo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Any.do é eccezionale, é nata per iOS e poi esportata su altri sistemi (e fa coppia con il calendario Cal.do) ma sono sempre dati in rete, per quello che ti serve io uso soluzioni Microsoft Enterprise ma sono costose. Il problema principale é la scrittura contemporanea, con i problemi che questa comporta, soluzioni facili ed economiche così su due piedi non saprei darne
Aranollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 16:23   #15
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 229
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sandro S. Visualizza il messaggio
gerry, ma non amministrate anche condomini a milano ?

Assolutamente no, Cristina non me farebbe mai mettere piede, da solo, a Milano
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
block notes , rete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18050 seconds with 12 queries