AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   "Block notes" in rete (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479712)

gerry 31-12-2014 02:47

"Block notes" in rete

Ciao,
Sto cercando un modo ( un applicazione, un software ecc) per fare in modo che in ufficio tutti sappiano chi ha telefonato, cosa sono le cose da fare e cosa si è fatto; insomma una specie di Block notes ....
Ora sto usando un files di excel, in cui ogni riga si prende nota, purtroppo però se apro il files su un pc non lo posso modificare e salvare da un altro.
Conoscete un software che mi permetta di fare questo

Ciao gerry

Aranollo 31-12-2014 09:46

Dai un'occhiata ad Evernote e valuta se può fare al caso tuo

alegiu 31-12-2014 10:40

Gerry se vuoi ad esempio che il file possa essere condiviso e modificato da altri potresti caricarlo su google drive

Sent from my iPad using Tapatalk

Sandro S. 31-12-2014 11:07

installa su un pc "ALFRESCO" ( versione free ) e tutti lo useranno via web

per un solo file probabilmente è anche troppo, magari ne hai anche altri.
- accesso via web con user/pwd
- version history dei file
- piattaforma open per la gestione dei documenti
- setting dei permessi su chi può vedere...modificare...cancellare ...caricare i file

io l'ho installato in ufficio per gestire e condividere documenti con i fornitori.

la versione open è formata da Tomcat come web/application server e Postgress come db sql, comunque l'installazione è veloce e lineare.

hkk.2003 31-12-2014 11:31

Google Calendar una volta aveva anche le note condivise. Io sincronizzava il block notes del telefonino con Google...
Dovrei controllare se è ancora attivo il servizio

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Sandro S. 31-12-2014 11:35

sarà ma io tutti questi tool dove "regalo" i miei dati e li metto in rete non mi piacciono....

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Aranollo 31-12-2014 13:00

Specifica bene cosa ti serve, vuoi qualcosa che ti permetta di avere un file condiviso sulla LAN con la possibilità di modifiche contemporanee da parte di diversi utenti?

IVANO 31-12-2014 13:06

Ci penso e ci vediamo....

hkk.2003 31-12-2014 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Sandro S. (Messaggio 1062562118)
sarà ma io tutti questi tool dove "regalo" i miei dati e li metto in rete non mi piacciono....

Concordo soprattutto per due motivi :
  • l'EULA di Google specifica che tutti i dati vengono indicizzati
  • ogni 2x3 i database di Google vengono violati e milioni di password rubate

Noi in ufficio usiamo un applicativo di nome Egroupware installato su un server Linux che mi gestisce rubrica, note, chiamate, progetti etc etc etc.
@gerry se ti può interessare l'anno prossimo chiedo al sistemista quali sono i requisiti minimi per far girare un appliance simile.....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

IVANO 31-12-2014 13:50

@gerry trovato. Setti te e tua moglie come famiglia in ios8 e condividerete note e promemoria degli iPhone. Se anche il bradipo ha un iPhone puoi farlo anche con lui... Fatto una prova con tizzi e funziona ... Puoi scegliere ogni utente cosa puoi vedere e condividere senza problemi e tu sei l'unico a poter gestirlo. Fino a 5 dispositivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.