Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi metto alla ricerca anche se so gia che qui a messina sara molto difficile
Guarda che secondo me potresti andare da una qualsiasi assistenza di frigoriferi, condizionatori, anche concessionari auto (loro ricaricano i condizionaori delle macchine) tanto il gas è sempre lo stesso .... vuoi che in una città come messina nessuno ti ricarichi il tuo Resun?
premesso che è il mio mestiere e premesso che ho il tuo stesso refrigeratore ti sconsiglio di andare da un meccanico di auto.
IL RESUN è privo di prese di servizio e quindi il frigorista deve crearle sul circuito, in oltre mi sembra impossibile che un anno di inattività lo abbia scaricato.
Se non hai cambiato la vasca o la pompa di spinta potrebbe essere sporco lo scambiatore quindi ti consiglio come prima prova di lavarlo in controcorrente con acqua dolce.
Poi riempilo di acqua GASSATA (come si dice a Bologna) o FRIZZANTE e un cucchiaio di ACETO per una notte e rilavala in contro corrente finchè il circuito non torna pulito per evitare di mettere aceto nell'acquario.
Poi se non ottieni risultati vai da un frigorista ma preparati a spendere 200 €...
premesso che è il mio mestiere e premesso che ho il tuo stesso refrigeratore ti sconsiglio di andare da un meccanico di auto.
IL RESUN è privo di prese di servizio e quindi il frigorista deve crearle sul circuito, in oltre mi sembra impossibile che un anno di inattività lo abbia scaricato.
Se non hai cambiato la vasca o la pompa di spinta potrebbe essere sporco lo scambiatore quindi ti consiglio come prima prova di lavarlo in controcorrente con acqua dolce.
Poi riempilo di acqua GASSATA (come si dice a Bologna) o FRIZZANTE e un cucchiaio di ACETO per una notte e rilavala in contro corrente finchè il circuito non torna pulito per evitare di mettere aceto nell'acquario.
Poi se non ottieni risultati vai da un frigorista ma preparati a spendere 200 €...
perche dici controcorrente il resun non mi pare abbia una serpentina ma credo abbia solo una scatola di acciaio come scambiatore ,cmq si l'idea di lavarlo non è male, il frigorista mi ha detto che cmq è carico forse dovrei anche pulire il radiatore
cmq se avessi dovuto spendere 200 euri mi compravo il resun nuovo