Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2006, 13:19   #11
Alessandro Vitagliano
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma se posso darti un consiglio 150LItri per me sono molto pochi...poi per esempio puoi dirci che abitanti ci sono nella tua vasca ?????molto dipende anche da questo....Comunque io ho un problema con uno dei miei e molto viziato...ti dico subito che dovrai avere una pazienza innata per abituarlo...io sono mesi che ci combatto per farlo mangiare il granulato al viziatello....fai come tii hanno appena detto...usa l'alimento a lui piu gradito e insieme mischi il granulato...piano piano vedrai che abitiandosi a quell'odore lo inizierà a mangiare....

Alex Vitagliano
Alessandro Vitagliano non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-07-2006, 18:39   #12
Donix
Ciclide

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Donix

non ti preoccupare troppo: i miei non hanno mangiato per più di un mese....poi piano piano, ma molto piano, ora mangiano tutto!
Vecchio 08-07-2006, 21:05   #13
Massimotv66
Guppy

L'avatar di Massimotv66

Città: Asolo(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Quoto sul fatto di provare altre marche di mangime a me è successa la stessa cosa. Dei 4 che ho acquistato uno non voleva mangiare mangime ma solo tubifex, chironomus e artemia io per risolvere il problema ho fatto così. Davo mangime durante il giorno e alla sera come ultima somministrazione davo alternando i liofilizzati che ho scritto prima, sono andato avanti così per 3 settimane per non farlo deperire troppo.Alla quarta settimana ho dato solo mangime provando a cambiare il solito tetra col tropical D-Allio che è in fiocchi, dopo qualche giorno ha iniziato a mangiucchiare i fiocchi che evidentemente gli piacevano di + e adesso dopo un mese mangia anche il granulato tetra che intingo di aroma all'aglio per invogliarlo. Come vedi basta andare con calma e avere tanta e tanta pazienza.
Massimotv66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2006, 17:17   #14
marexx
Batterio

Feedback 0/0%

Si devono ambientare
marexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 08:54   #15
laura1
Guppy

Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%

idem...sta succedendo la stessa cosa a me...ho notato che i N02 sono a 0.2mg devo fare un cambio d'acqua con l'osmosi?...nel mio acquario di 150l 5 giorni fa ho messo 4 discus piccoli (saranno 4-5cm,si misura la circonferenza vero?), attendo che si facciano le coppie poi quando saranno più grandicelli 2 li venderò...

Cmq la cosa strana è che uno si è preso possesso dello spazio sotto il filtro e non fa avvicinare gli altri tre non è strana come cosa???

Di mangiare sembra che non ne vogliano sapere, però i colori sono brillanti e non mi sembrano deperiti ma spaventati, sopratutto dalle petitelle che nn stanno mai ferme... ..poverini.

nell'acquario stanno pure 6 plati e 5 neon che devo riportare al negoziante, nn voglio il fritto misto...dopodichè stanno solo loro e 10 petitelle, mi consigliate di aggiungere qualche altro pesce??? se si quale?

Attendo vostri consigli.

A proposito mi consigliate anche qualche pasto da fare oltre ad un buon mangime?? Il negoziante mi ha detto di dargli qualche volta dei pezzettini di manzo crudo, è giusto??

ciao
laura1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 09:24   #16
cristallo
Avannotto

Feedback 0/0%

x Laura1
Il consiglio che posso darti e' che i discus devono avere una vasca dedicata solo per loro ( platy e petitelle non mi piacciono).I neon ancora ancora, ma preferisco i cardinali.Quindi discus qualche cardinale e 3 o 4 cory sterbay se e' possibile
La vasca non e' molto grande, ricordati che i discus hanno bisogno di spazo e se su 4 si formano le coppie ritieniti fortunata.
Per quanto riguarda il mangime lascia perdere il manzo crudo. Ti potrei consigliare il pastone, ma e' meglio somminitrarlo se hai la vasca spoglia.
Se no continua con vari granulati , secco in foglie, spirulina, artemia liofilizzata, qualche volta tubifex e raramente chiro
cristallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 21:05   #17
laura1
Guppy

Feedback 0/0%

grazie cristallo per il suggerimento
in allegato ho messo delle foto dei discus e dell'acquario così mi dici come ti sembra
Vecchio 20-07-2006, 09:04   #18
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

lascia solo sua maesta' e al max qualche cardinale , cory e un loricaride . I pesci li vedo in buona salute e forse spaventati ecco perchè niente cibo ancora . Porta la temperatura sui 30° . Da mangiare somministra un buon mangime specifico , artemia congelata o liofilizzata , pastone in piccole quantita' per la crescita e posta i valori dell'acqua pls !
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2006, 09:44   #19
laura1
Guppy

Feedback 0/0%

stamane la temperatura era di 29°, ma ho aumetato il termostato per farla un po salire...i valori al momento son ph 7 7.2 gh 8 kh 8, tieni conto che ho comprato ieri 30l di acqua osmotica per fare il cambio , ma la cosa strana è che i valori dell'acqua sono con kh 2 e ph su 6...è normale??

MI DICI COME PREPARARE IL PASTONE PER LA CRESCITA O QUALE MARCA DI MANGIME COMPRARE?

inoltre il discus rosso come si chiama???
Vecchio 20-07-2006, 11:00   #20
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

i colori sono belli, la forma... beh devono ancora crescere, non si può giudicare adesso. Cmq sia, cerca di dedicare l'acquario solo a loro e vedrai come ne sarai ripagata. Diventerà tutto territorio loro ed inizieranno a girare senza timore...

Tag
discus , mangiano