..ricevuta l'attrezzatura mancante, ieri ho potuto finalmente avviare la mia vaschetta….devo dire che l'inizio non è stato dei migliori infatti non appena finito di riempire e avviare la pompa è saltata la luce in tutto il palazzo per 4/5 ore…

…ci sono rimasto di m..da…vi risparmio le mie imprecazioni

….ad ogni modo appena tornato operativo ho potuto terminato il mio lavoretto…vi riporto sotto gli step che ho seguito in modo da dirmi se ho fatto caz..te:..
- ho messo la sabbia e nel mentre preparato il sale (RedSea Coral Pro) a temperatura ambiente;
- ho misurato la salinità col rifrattometro ed era ok (1.025-1.026)..quindi ho aggiunto l'acqua in vasca;
- dopo 5 ore, tempo che tornasse la corrente, ho portato a temperatura l'acqua..ho acceso la pompa e messo i batteri, nello specifico: l'attivatore per la sabbia, una confezione di Prodibio Reef Start Nano (Biodigest+Stop Ammo) ed una fiala di Prodibio Bioptim Nano
..tutto qui…sto tenendo monitorata la salinità e la temperatura e direi che è tutto in ordine…per ora devo ricorrere ai rabbocchi manuali perché ho avuto qualche problema "tecnico" con l'osmoregolatore..
..tra i prossimi acquisti..oltre ad un gruppo di continuità

..i test….ne avevo di avanzati dal dolce ma tempo che siano andati..