Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
i pulcher sono peggio,una volta fatta la coppia anche singoli sono molto territoriali e attaccano tutti i pescetti che gli stanno vicini.
poi se hai una coppia è ancora peggio.
la femnmina rimane dewntro e fuori la noce di cocco,e il maschio gira e attacca chi gli stà dalle sue parti..
se vuoi i pulcher fai un piccolo monospecifico,se vuoi pesci sud americani nani allora cambia specie. ;)
Ho letto che i compagni ideali sarebbero gli Hemigrammus bleheri..... siccome li ho già avuti in passato e sono velocissimi ho paura che predino i piccoli dei macmasteri &8559;&8543;
Ho letto che i compagni ideali sarebbero gli Hemigrammus bleheri..... siccome li ho già avuti in passato e sono velocissimi ho paura che predino i piccoli dei macmasteri &8559;&8543;
se vuoi portare a termine le riproduzioni, niente caracidi.
Se hai valori molto stabili, ph 6.5-6.8, gh 6-8, kh 5-6, ma soprattutto no2 stabili a 0 ed no3 stabili sotto i 25, puoi mettere un gruppo di 5-6 otocynclus, più il trio di apistogramma.
Direi coppia piu di trio...raggiungono quasi i 10cm..
Ah, se vuoi come "altri pesci" ci sono i target, oto (come dice il collega ), ma.anche nannostomus marginatus e carnigelle varie
Sto anche valutando al posto degli apistogramma di mettere un 20 neon 2/3 pancio e un pesce più particolare che abbellisce con i suoi colori l'acquario.....
Già, per 20 neon è piccolo.
A sto punto io metterei un coperchio e cambierei continente.
La tua vasca è perfetta per un trio di colisa lalia o di betta + rasbora.
Oppure solo un trio di leeri