Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti questa è una delle mie vasche dove allevo le Sakura....vorrei spostarle in un acquario più piccolo e in questa vasca da 80x30x40 allevare per la prima volta degli apistogramma non so' ancora quale.
Pensavo ai cacatuoides.
I valori dell'acqua sono tutti da sistemare perché ho solo messo acqua di rubinetto decantata i valori valori sono:
Ph 8
Kh 15
Gh 26
No2 0.0
Cond 1500ms
Voi che apistogramma mettereste dentro con quali compagni?
Allora io porterei i valori a ph 7-7.2 gh 10-12 e kh 8, e metterei un trio di apistogramma borelli, dovrai dolo aggiungere delle noci di cocco e qualche legno in più.
Come compagni puoi mettere un gruppetto di caracidi, ma mangerebbero tutti i piccoli di borelli , altra soluzione se scendi a ph 6.8, gh 8 e kh 6, è un gruppo di 5-6 otocinclus però prima cerca di avere i valori stabili, quindi devi prendere la mano con i cambi.
Altra soluzione scendendo a ph6.5-6.8 gh 6-8 e kh5-6, trio di trifasciata e gruppetto di otocinclus.
Gli altri nani li eviterei, cacatuoides e compagnia sono molto più aggressivi, potresti mettere una sola coppia e comunque potresti avere qualche problemino di troppo.
Allora io porterei i valori a ph 7-7.2 gh 10-12 e kh 8, e metterei un trio di apistogramma borelli, dovrai dolo aggiungere delle noci di cocco e qualche legno in più.
Come compagni puoi mettere un gruppetto di caracidi, ma mangerebbero tutti i piccoli di borelli , altra soluzione se scendi a ph 6.8, gh 8 e kh 6, è un gruppo di 5-6 otocinclus però prima cerca di avere i valori stabili, quindi devi prendere la mano con i cambi.
Altra soluzione scendendo a ph6.5-6.8 gh 6-8 e kh5-6, trio di trifasciata e gruppetto di otocinclus.
Gli altri nani li eviterei, cacatuoides e compagnia sono molto più aggressivi, potresti mettere una sola coppia e comunque potresti avere qualche problemino di troppo.
Ciao Stefano le noci di cocco già ci sono dietro i tronchi e le piante.....cosa intendi che potrei avere un problema di troppo?
Comunque i Borrelli mi piacciono
Pensavo anche ai pulcher
------------------------------------------------------------------------
Ciao Stefano le noci di cocco già ci sono dietro i tronchi e le piante.....cosa intendi che potrei avere un problema di troppo?
Comunque i Borrelli mi piacciono
Pensavo anche ai pulcher
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sovramonte99
Di che granulometria è il fondo marrone?
Ciao il fondo e di 1/2 millimetri
Ultima modifica di angelo.b; 09-11-2014 alle ore 03:46.
Motivo: Unione post automatica
Perché se ti capitano caca un pochino più incazzosi, si massacrano.
I pulcher non so come si comportano. Il fondo forse è troppo grosso, perché i nani prendono la sabbia e la fanno passare dalle branchie, un fondo di 0-1mm è sicuramente più indicato. Magari ne cambi i 3cm superiori, così non ti viene difficile