Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-10-2014, 20:39   #11
caie14
Avannotto

Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho deciso di prendere i fertilizzanti easylife..leggendo qua e la su internet ho preso profito,ferro,carbo e kalium..può andar bene come protocollo?
caie14 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-10-2014, 21:35   #12
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da caie14 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho deciso di prendere i fertilizzanti easylife..leggendo qua e la su internet ho preso profito,ferro,carbo e kalium..può andar bene come protocollo?
Ciao hai dimenticato due prodotti più importanti EASY LIFE NITRO
EASI LIFE FOSFATO
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 00:14   #13
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Non ho letto di quei due prodotti..fanno parte integrante del protocollo? Se inizia si con quelli che ho citato può andar bene lo stesso? Perché ho già fatto l'ordine..
Vecchio 30-10-2014, 00:47   #14
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Non ho letto di quei due prodotti..fanno parte integrante del protocollo? Se inizia si con quelli che ho citato può andar bene lo stesso? Perché ho già fatto l'ordine..
Ciao, per gestire al meglio una vsca piantumata hai bisogno di MACROELEMENTI E DI MICROELEMENTI. perchè se usi solo MICRONUTRIENTI, avrai problemi con le PIANTE e anche con le ALGHE. oltre ad un protocollo completo hai bisogno anche di tutti i TEST di cui NO3,PO4,FE,KH,GH,PH, che vanno eseguiti periodicamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 00:53   #15
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Ma per i macro non basta il cambio d'acqua settimanale? I test di GH,pH,no3 e kh li faccio periodicamente..devo integrarli con po4 e fe?
Vecchio 30-10-2014, 12:35   #16
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ma per i macro non basta il cambio d'acqua settimanale? I test di GH,pH,no3 e kh li faccio periodicamente..devo integrarli con po4 e fe?
Ciao caie14, secondo mè hai un pò le idee confuse oppure sei stato informato male. PARTIAMO CON ORDINE,per gestire una vasca piantumata.

1) Hai bisogno di un protocollo fertilizante completo, la marca chè hai scelto va benissimo. a te servono MACROELEMENTI chè sarebbero EASY LIFE POTASSIO, EASY LIFE NITRO, EASY LIFE FOSFATO. E questi sono i MACRO.

2) Poi hai bisogno di MICROELEMENTI, chè sarebbero EASY LIFE PROFITO, EASY LIFE FERRO,e questi sono i MICRO. in più integratore di carbonio EASY LIFE CARBO

3) Ogni fine settimana prima del cambio d'acqua, devi fare tutti i TEST vale addire NO3, PO4, KH, GH, FE, PH. e se i valori non sono nella norma, devi INTEGRARE con i vari prodotti.

4) Ti posto i valori da mantenere periodicamente per la salute e una buona gestione della vasca

NO3=10

PO4=0,1 MAX 0,5

FE=0,1 FINE CICLO

PH= IN BASE ALLA FAUNA

KH= IN BASE ALLA FAUNA

GH=IN BASE ALLA FAUNA
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 14:09   #17
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie per il chiarimento..ne approfitto per chiederti ancora una cosa,i fertilizzanti vanno dosati settimanalmente dopo aver fatto tutti i test o giornalmente e i test li faccio sempre settimanalmente per vedere se tutto va bene?
Vecchio 30-10-2014, 18:35   #18
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Grazie per il chiarimento..ne approfitto per chiederti ancora una cosa,i fertilizzanti vanno dosati settimanalmente dopo aver fatto tutti i test o giornalmente e i test li faccio sempre settimanalmente per vedere se tutto va bene?
Si si i fertilizanti vanno dosati settimanalmente, e i test li devi fare ogni settimana prima del cambio d'acqua. cosi facendo sai se devi integrare i prodotti ho nò, attieniti hai valori chè ti ho postato mantieni i valori sempre nella norma mai a ZERO MAI IN ECCESSO.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 18:37   #19
caie14
Avannotto

Feedback 0/0%

Ok grazie 1000!! Quale marca di test mi consigli?
Vecchio 30-10-2014, 18:43   #20
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ok grazie 1000!! Quale marca di test mi consigli?
I migliori sono JBL, ma costano un botto. io uso test della sera e finzionano, ti consiglio girare sul web, se trovi qualche offerta comprati la valigetta SERA TEST COMPLETA cosi sei sicuro e cè li hai tutti.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , fertilizzazione