![]() |
aiuto fertilizzazione
Ciao a tutti. Ho da poco di allestito il mio acquario stylus120,come fondo ho riutilizzato l'akadama che avevo prima,come neon ho 2 neon non per uso acquariofilo t5 39w 865,impianto co2 acceso notte e giorno,valori acqua:
No3:10 No2:0 GH:6 Kh:4 PH:6,8 Come piante ho: Egregia densa Limnophila sessiflora Pogostemon erectus Micranthemum umbrosum Spiky Moss Christmas Moss cryptocoryne Wendtii Cryptocoryne parva Anubias nana Volevo sapere da voi quale protocollo di fertilizzazione o fertilizzante unico usare..sono un po inesperto per quanto riguarda la fertilizzazione quindi spero che voi possiate aiutarmi.. ------------------------------------------------------------------------ http://s28.postimg.cc/rdeq0rwyx/IMG_20141024_211638.jpg Ho inserito un immagine per darvi un'idea di come si presenta l'acquario..i muschi e le anubias devo ancora inserirle.. |
Nessuno risponde? Please..#13
|
personalmente ti consiglierei il protocollo seachem (lo uso anch'io, costa un pò di più ma è ottimo. Anche altri protocolli come dennerle, easy life o altre marche più blasonate sono buoni.
|
Ok grazie..mi pare di aver visto che online vendono il kit con tutti i prodotti,dici di prendere un kit del genere o prodotto per prodotto?
|
se prendi seachem prendi il protocollo base che comprende:
excel , iron, potassium, fluorish e trace. Puoi seguire le indicazioni sulle etichette oppure esiste una tabelle excel che ti calcola i dosaggi in base alla capacità netta della tua vasca.... |
Ok grazie..non conoscendo nessun protocollo non saprei fare confronti..se dici che quello sachem è valido potrei provarlo..aspetto ancora qualche consiglio poi vedo cosa fare..
|
prova a leggerti questo post cje parla dei vari protocolli...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51510 |
Ho letto il post ed è interessante perché si parla anche della composizione di ogni singolo prodotto in base alle marche. Da come ho potuto leggere dennerle e sachem sono i più 'gettonati'..si parla anche di easy lire che ha un buon rapporto qualità prezzo..tu andrea79 hai mai usato i prodotti easy life?
|
no mao usato easy life o altro. Ho iniziato con seachem e per il momento non ho imtenzione di cambiare... un domani, però, chissà. . . 😉
|
Ok..sachem mi sembra un po caro..ovviamente ci sarà un motivo perché la qualità si paga,è cosi o qualcosa di simile a più buon mercato si trova?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |