Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-06-2006, 14:12   #11
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La dennerle è forse specializzata nella produzione di lampade
no, però da alle cazse produttrici la sua ricetta (a seguito delle ricerche svolte) e se le fa fare...se vai a guardare philips, osram ecc. hanno spettri simili ma non uguali...

Quote:
Tradotto in parole povere cosa intendi dire?
penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare, tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

se mi paragoni askoll, sera, arcadia ecc ti do ragione, su dennerle e ada no
esox non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-06-2006, 23:27   #12
pprm
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pprm

Originariamente inviata da esox
no, però da alle cazse produttrici la sua ricetta (a seguito delle ricerche svolte) e se le fa fare...se vai a guardare philips, osram ecc. hanno spettri simili ma non uguali...
penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare,
Di cosa stai parlando? Mai letto un data sheet di una Osram/Philips?
Originariamente inviata da esox
tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

Mai letto un testo di ottica o fisica quantistica? Fallo il prima possibile poichè ne hai bisogno e soprattutto evita consigli che inducono a far spendere inutile denaro alla gente!

P.S. i tuoi precedento 5000 e rotti interventi sono tutti di questo tenore? Se si, è preoccupante!
Vecchio 17-06-2006, 09:19   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
P.S. i tuoi precedento 5000 e rotti interventi sono tutti di questo tenore? Se si, è preoccupante!
OT
se anche i tuoi 1300 e più interventi sono di questa arroganza è tutto dire!!!
FINE OT
Vecchio 19-06-2006, 23:12   #14
pprm
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tuko
OT
se anche i tuoi 1300 e più interventi sono di questa arroganza è tutto dire!!!
Se hai qualcosa di sensato da scrivere, fallo. In caso contrario, passa avanti e vedrai che troverai anche tu qualcuno che scrive a sproposito e fa spendere denaro alla gente con consigli strampalati!
Vecchio 20-06-2006, 13:28   #15
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

pprm, credimi nn è fare polemica ma il primo a nn scrive qualcosa di sensato sei stato tu quando hai mosso quell'appunto sui 5000 interventi di esox,mettendo in dubbio una prova strumentale(quindi degna di nota)che ha fatto lui stesso; posso garantirti che esox e una persona molto copetente e se sto qui a scrivere e proprio perche, con i sui consigli mi ha evitato di farmi comprare delle cose completamente inutili,facendomi risparmiare un bel pò di euro.Se il mio OT ti ha offeso chiedo venia di questo,anche se a roma se dice:"chi si offende paga da bere!!",che faccio t'aspetto al bar???
Quote:
vedrai che troverai anche tu qualcuno che scrive a sproposito e fa spendere denaro alla gente con consigli strampalati
questa frase la condivido pienamente!!!

P.S. ho letto il tuo blog è l'ho trovato molto interessante comprese le tue occupazioni professionali;Hai anche lavorato al C.N.A(centro nazionale assistenza) Telecom di roma????
Vecchio 21-06-2006, 14:02   #16
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

Quote:
Mai letto un data sheet di una Osram/Philips?
sì, e se li raffronti vedrai le differenze

Quote:
Mai letto un testo di ottica o fisica quantistica?
di ottica sì, la fisica quantistica mi manca.... -28d# -28d#

Quote:
preoccupati...non me cale molto...
al limite puoi perdere un po' di tempo a leggerli ed eventualmente a correggermi; io,al contrario di altri , se non so una cosa o la intendo in maniera errata, sono ben felice di migliorarmi....
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 22:55   #17
pprm
Plancton

Feedback 0/0%

Quote:
penso intenda dire che se spendi un quinto, ma la lampada ti dura 6 mesi e poi la devi cambiare, tanto vale spendere 20 euro e avere una lampada con una ottima emissione di lumen che cambi minimo dopo 2 anni (dopo questo periodo si verifica un calo del 15% testato da me col luxmetro)

Questa a tuo parere è una considerazione ragionevole oppure una emerita fesseria (non intendo assolutamente offendere esox che non idea neppure chi sia), ma solo evitare di indurre i neofiti a spendere denaro inutilmente in base a considerazioni prive d'ogni fondamento.
Quote:
Hai anche lavorato al C.N.A(centro nazionale assistenza) Telecom di roma????
No.

Tag
neon , quali