Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2014, 11:44   #11
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
secondo me la situazione migliore in assoluto è intanto "parcheggiarli" dal negoziante.
si....magari non dallo stesso che gli ha dato certi consigli....se hai letto del ciclo dell'azoto saprai che la terza settimana è quella in cui si innalzano i nitriti....cioè se si alzano i nitrati può essere dato da una gestione sbagliata della vasca(sovraffollamento, mangime eccessivo ecc) ma i nitriti alti alla seconda/terza settimana sono normalissimi.....come detto sopra i nitriti sono letali....con i cambi puoi abbassarli, ma secondo me te la rischi molto...
steek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2014, 22:46   #12
Detux
Avannotto
 
L'avatar di Detux
 
Registrato: Sep 2014
Città: San Donato Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 84
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi sono stato in un nuovo negozio che mi ha fatto una buona impressione, mi ha dato molti consigli che ovviamente confermano quello che mi avete detto. Provvederò a spostare i pesci e dedicherò quella vaschetta per piccoli gamberetti e lumachine dopo averla riallestita è riavviata come si deve. Nel frattempo prenderò un askoll pure xl per cominciare un nuovo acquario dolce.
Grazie a tutti dei consigli e delle critiche!
Detux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 18:39   #13
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti consiglio di leggere bene le guide nel forum... non butti soldi e gli animali non soffrono. Soprattutto prima di fare acquisti

Inviato dal mio Asus Memopad 10
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 14:02   #14
Detux
Avannotto
 
L'avatar di Detux
 
Registrato: Sep 2014
Città: San Donato Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 84
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione della "vasca" e dei valori.
Intanto i due ospiti sono ancora vivi e vegeti, sono vitali e mangiano con gusto... ma gli NO2 sono sempre li, magari non in concentrazioni pericolose ma sicuramente non bassi o tendenti allo 0 (siamo intorno a 0,4).
Pensavo a questo punto dato che l'altra vasca (Emotions 100 della Askoll - 180 L) è in maturazione di potenziare la parte delle bioballs aggiungendo dei cannolicchi così da aumentare la superficie di filtrazione biologica.
Potrebbe essere d'aiuto?
Detux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 14:37   #15
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se proprio vuoi far qualcosa per i pesci costretti stare lì, prenditi una vaschetta di plastica, tipo la samla dell'ikea, almeno 20 litri netti. Prendi il filtro o il materiale filtrante, e lo porti nella vaschetta di plastica con filtro. Magari qui aggiungi qualche cannolicchio.

Se dai cibo e hai pesci 8 litri non ce la farà mai smaltire. Se fai dei cambi cospicui e razioni il cibo in modo lo mangiano subito.... ma deve essere provvisorio

Inviato dal mio Asus Memopad 10
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 14:57   #16
Detux
Avannotto
 
L'avatar di Detux
 
Registrato: Sep 2014
Città: San Donato Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 84
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti Plays la riduzione delle razioni di cibo e i cambi frequenti ogni settimana con acqua trattata (70% circa) sono già in atto nell'attesa che la vasca grande maturi contavo di tamponare così per poi dedicare il minicubo ad un nuovo allestimento per caridine e lumache dopo un nuovo avviamento fatto come si deve...
Detux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 16:41   #17
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Detux Visualizza il messaggio
Si infatti Plays la riduzione delle razioni di cibo e i cambi frequenti ogni settimana con acqua trattata (70% circa) sono già in atto nell'attesa che la vasca grande maturi contavo di tamponare così per poi dedicare il minicubo ad un nuovo allestimento per caridine e lumache dopo un nuovo avviamento fatto come si deve...
non risolvi comunque....ma piu che 70% settimanali meglio 20% un giorno si uno no....secondo me 8 litri sono pochi pure per le caridine.....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 19:31   #18
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
questa cosa la puoi fare con una vaschetta più grande, filtro e riscaldatore. Se prendi una vaschetta di plastica, in futuro la potrai usare anche se qualche pesce si ammala. Ma non 8 litri, se vuoi fare la maturazione del nuovo acquario e l'allestimento con calma. Secondo me è meglio dei vari accorgimenti, non c'è confronto...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49871676/ se hai paura spancia basta prenderne due e ne metti una dentro l'altra. Oppure prendi un modello grande e metti litri d'acqua che ti interessano

Nel riallestire il prodac metterei solo qualche lumaca, piante semplici, delle foglie di quercia...
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altissimi , no2

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21000 seconds with 12 queries