Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate se mi intrometto con una domanda e non con un consiglio , ma dove consigliate di comprare ? Su internet si risparmia o Meglio il negoziante di fiducia ? Ciao grazie !
Mmmmmmmmm, avere un negozio di fiducia vuol dire però avere assistenza in caso di necessità ( risalita che la domenica ti abbandona, vasca che perde ecc ecc) e magari sconti sugli acquisti che spesso rendono non molto conveniente il negozio virtuale.
Gerry, ho parlato solo di risparmio, le caratteristiche che dici tu sono proprie di un negoziante di fiducia e non tutti lo fanno, ad esempio qua dalle mie parti credo nessuno a meno che non sei più che un cliente cioè un amico
Gerry, ho parlato solo di risparmio, le caratteristiche che dici tu sono proprie di un negoziante di fiducia e non tutti lo fanno, ad esempio qua dalle mie parti credo nessuno a meno che non sei più che un cliente cioè un amico
Certo che se il negoziante mi vede solo per il barattolo di mangime i prezzi e il trattamento saranno "standard", ma se frequento il negozio e spendo, di solito il trattamento cambia .
È anche vero che oramai con i negozianti che frequento il rapporto non è più solo da cliente ...
Qui da me in zona x acquari marini non c'è nessuno! Uno ke prima lo teneva e ora ha solo dolce qualche hanno fa mi disse "ma sai cosa ti costa solo di rocce? Costano sui 60 al kg, e poi il peso, se metti più di 100 litri é a rischio la soletta" , meno male ke la voglia del marino non mi é mai passata, poi un paio di anni fa siamo andati a sharm dopo la crociera sul nilo....ke dire...tutto il tempo in acqua a fare foto a pesci e coralli, quindi mi sono documentata un po' , ho guardato prezzi, il discorso della soletta e ho convinto il mio fidanzato! Ho visto ke c'è un bel negozio a viareggio, nn proprio dietro l'angolo ok, però mi sembra buono, andrò a vedere. Anke Xké i pesci preferisco andare a prenderli di persona!!! Ke dite?!? Qui di fiducia non c'è nessuno anzi, fini ad una decina di anni fa c'era un negoziante di origine francese, gentilissimo, aveva aiutato mia mami ad allestire l'acquario dolce, e quando aveva valori sballati o qualche dubbio veniva a casa e ci spiegava come fare!!!
È che quando si parla di materiale di particolare impiego come quello di un acquario le cifre lievitano in maniera impressionante (vedi plafo a led dove non capisco le cifre richieste )e allora trovo normale provare a risparmiare cercando mercati alternativi come internet .
Attenzione però, va bene paragonare i prezzi a parità di qualità, perché su internet si vende di tutto e anche le plafo a led non sono certamente tutte uguali