![]() |
primo acquario marino!!cosa comprare!!!??
rieccomi dopo alcune ricerche. l'acquario sarà 120x50x60.
consigli su cosa comprare: A. pompa sicce 2,5 silent o aquabee up 2000/1? B. reattore di zeolite uz 120 C. reattore di calcio kr 1000 o TUNZE COMLINE Calcium Automat 3170? D. reattore kalw. ks 1000 E. 2 tunze 6095 F. riscaldatore schego 300w G. refrigeratore Teco Tr 10 H. skimmer tunze 9006 o 9206? I. luci plafoniera siver sun t5(8x39watt) o Ati 6x54w o Ati 8x54w? L. come impianto di osmosi?!? M. volevo prendere il computerino aquatronica( per le maree va bene così o ci devo abbinare tunze 7095 o quello x pompe empre dell'aquatronica?) come test ed altre cose tipo sale e cose da integrare?? l'acquario comincerò ad avviarlo l'ultima settimana di ottobre!! come rocce?!? 50/60 kg per berlinese possono andare bene?!? mi consigliate qualche sito!! x ora ho comprato solo la vasca, il mobile e la sump!!! -ho ricevuto alcune risposte...a cui ho replicato: vorrei allevare lps sps, pesci, qualche stella e riccio. quindi come luci? -quella pompa dovrebbe andare bene con questo skimmer, ho guardato la portata d'acqua -come reattore di calcio deltec Reattore di Calcio PF 509? -impianto di osmosi: Forwater Osmopure 50 Pro008 50 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 3 Stadi ) oppure Forwater Osmo 250 Pro008 50 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 3 Stadi )? -per aquatronica ok, modello? acq110 o acq140 -cosa ne pensate della luce lunare?! -MR100ATC Rifrattometro con compensazione automatica temp. -come test con cosa vi trovate meglio?su quali mi devo indirizzare? -metodo di conduzione?! grazie mille |
primo marino?
risparmia un po' di soldi, da quella lista puoi togliere benissimo un paio di cose... |
Sì primo marino. Sto seguendo i vari consigli
|
Spero nessuno ti abbia consigliato di utilizzare un reattore di zeolite o di comprare un computer per gestire l'acquario.
Se l'hanno fatto, secondo me, non ti hanno consigliato al meglio. |
X il.computer sarebbe una cosa in più diciamo.
Sto aspettando x sapere bene cosa comprare come illuminazione. Accetto consigli |
per l'illuminazione......8x39 no. O prendi la 6x54 o addirittura,se vuoi allevare SPS,la 8x54.Volendo all'inizio puoi tenere spenti 2 T5 e all'occorenza li riaccendi.
Come ti hanno gia'detto,puoi tranquillamente eliminare un paio di cose. |
Grazie!!! Allora provvederò x le luci!! Come colore dei t5 cosa mi consigliate? Dell'elenco ke ho fatto cosa cambiereste?
|
Per cominciare ti servono:
Skimmer che tratti almeno 600/800 lt/h Riscaldatore 300 watt, ottimo lo shego. Pompe di movimento ottime le 6095, ma anche vortec mp40 Plafoniera con neon da 54 watt i 39 sono corti Pompa di risalita almeno una 2400 regolabile Rocce almeno 1 chilo ogni 7 litri di capienza lorda. Il resto da valutare dopo. Per consigli su modelli ti consiglio di aprire un Topic in tecnica Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ps.. salutami la maurizia del negozio di pasta all'uovo ...
a rapallo. |
grazie!!bene bene!! comincerò con gli acquisti!! come colori dei neon?? per programmare accensione e spegnimento delle luci?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |