innanzi tutto grazie mille per le risposte e per l'aiuto, sapevo che molti consigliavano un betta per queste vasche così piccole e l'idea devo dire che non mi dispiace sono animali non troppo agitati e molto belli.. penso che comunque meglio un betta in un 30 litri fatto a regola d'arte fornendogli tutto ciò di cui ha bisogno che in quelle specie di "tombe" dove sono alloggiati nei vari negozi... o sbaglio?

detto questo la situazione è che se il betta dentro ad una vasca del genere non soffre da un punto di vista estetico o per il fatto che sia da solo a me sinceramente non dispiace affatto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
magari insieme anche qualche caridina..
per quanto riguarda il fai da te è la prima cosa a cui ho pensato, ti assicuro che costruirsi le cose con le proprie mani è una vera soddisfazione, l'ho sempre fatto con i rettili costruendo terrari in legno anzi avendo la fortuna di avere un papà falegname è diventato anche una sorta di fonte di guadagno realizzandone anche su misura

il problema qual'è? il problema è che il risparmio purtroppo non esiste, pur avendo uno sconto con il vetraio dove si serve mio papà e dove appunto di solito acquisto i vetri per i terrari andrei a spendere la stessa cifra se non di più senza pensare ai vetri curvi, se dovessi far fare un acquarietto del genere dal vetraio spenderei un capitale e ciao guadagno

poi aggiungici il coperchio, quelli che lo sorreggono e quelle piccole cavolate come lo sfondo e la roba da mettere sotto l'acquario (anche se si potrebe fare a meno o trovar delle soluzioni differenti).... beh non conviene, ripeto è stata la prima cosa a cui ho pensato
asterix985 concordo in pieno su quello che hai detto sul fatto degli animali, passo serate e serate a documentarmi prima di prendere un animale che voglio allevare perchè mi piace fare le cose fatte nel migliore dei modi.
ti assicuro che anche nel mondo dei rettili le persone che prendono animali senza documentarsi per poi stufarsi e regalarli a persone con la stessa intenzione solo perchè in quel momento si sono "flippati" o solo perchè è di moda avere il serpente è pieno..... io ripeto cerco sempre di informarmi il più possibile e di non fare il passo più lungo della gamba, prima di pensare ad un nuovo animale quelli che ho già devono stare benone

... passo nella sezione sweet bar a presentare anche i miei amici rettili allora
ancora grazie