Salve a tutti, mi scuso in anticipo se sto postando nel posto sbagliato. E' il mio secondo post. Ho due acquari uno di 200 litri e un altro di 300. Nel 200 litri tutto a meraviglia, il problema lo sto avendo nell'acquario di 300. E' una vasca popolata solo da guppy, portaspada e velifere, molto piantumata con delle anubias giganti che ho da svariati anni e sono diventate veramente enormi. Il problema sono proprio loro come potete leggere dal titolo. Le anubias che ho sono 12 e godono di ottima salute pero ogni volta che fanno una foglia nuova questa neanche il tempo di aprirsi che marcisce immediatamente. Io fertilizzo regolarmente con protocollo settimanale e non credo che sia un problema di mancanza di nutrienti in vasca

. l'acquario e' aperto e faccio rabbocchi settimanali di circa 10 litri con acqua di osmosi. Inoltre essendo la popolazione veramente alta, faccio cambi settimanali di 40 litri.
I valori dell'acqua sono:
N03 0,20
NO2 0
GH 16
KH15
PH 7
CL2 Assenti
Misuro i valori con i test 6 in 1 della tetra che a mio avviso per quel che riguarda kh e gh non sono molto veritieri anche se utilizzandoli sull acqua di osmosi mi segnalano gh e kh 0 ma crewdo che per valori intermedi non siano molto affidabili. Avete idee sulle possibili cause del marcire delle foglie nuove? quelle vecchie soo di un verde meraviglioso senza alghe ne buchi. Aspetto vostre risposte grazie!