Nuova esperienza,caridine!
Salve a tutti ragazzi,ho disponibile un cubo in extrachiaro 40x25x30 e pensavo di adibirlo a caridinaio!
Chiedo consiglio perché nella mia vita da acquariofilo ho avuto moltissimi (e ho tuttora) piranha,predator fish,ornamentali,discus ecc ma mai avuto caridine....
La tecnica a mia disposizione attualmente e questa:
-filtro interno filpo corner twin (mi pare da 300 lt/h ma non ne sono sicuro,forse é 180) o filtro a zainetto sempre wave da 200lt/h
-Termoriscaldatore 25 wt wave
-illuminazione (2 lampade e27 18watt 6500k per un totale di 32wt in 30 litri lordi)
-termometro digitale juwel 2.0
Come fondo accetto consigli sono indeciso su sabbia fine color ambra o un ghiaino di colore naturale (marrone tipo manado o ambra)..
Il layout sará composto da una grande rocciata di pietra lavica (ne ho a disposizione 30kh) penso di metterne sui 4/5 kg di varie dimensioni per formare una sorta di sfondo 3d in roccia,e la flora sara composta da soli muschi ancora da decidere da far attecchire sulle rocce (anche qui consigli sono ben accetti!)
Inoltre volevo qualche informazione sulla temperatura da tenere in vasca,la dieta da far seguire alle caridine,e su quale tipologia di caridina orientarmi (naturalmente anche il numero di esemplari da inserire all'inizio)
inviato dal mio LG-G2 utilizzando Tapatalk
|