Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-06-2014, 13:59   #1
marcogalbiati90
Pesce rosso

L'avatar di marcogalbiati90

Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova esperienza,caridine!

Salve a tutti ragazzi,ho disponibile un cubo in extrachiaro 40x25x30 e pensavo di adibirlo a caridinaio!
Chiedo consiglio perché nella mia vita da acquariofilo ho avuto moltissimi (e ho tuttora) piranha,predator fish,ornamentali,discus ecc ma mai avuto caridine....
La tecnica a mia disposizione attualmente e questa:
-filtro interno filpo corner twin (mi pare da 300 lt/h ma non ne sono sicuro,forse é 180) o filtro a zainetto sempre wave da 200lt/h
-Termoriscaldatore 25 wt wave
-illuminazione (2 lampade e27 18watt 6500k per un totale di 32wt in 30 litri lordi)
-termometro digitale juwel 2.0

Come fondo accetto consigli sono indeciso su sabbia fine color ambra o un ghiaino di colore naturale (marrone tipo manado o ambra)..
Il layout sará composto da una grande rocciata di pietra lavica (ne ho a disposizione 30kh) penso di metterne sui 4/5 kg di varie dimensioni per formare una sorta di sfondo 3d in roccia,e la flora sara composta da soli muschi ancora da decidere da far attecchire sulle rocce (anche qui consigli sono ben accetti!)
Inoltre volevo qualche informazione sulla temperatura da tenere in vasca,la dieta da far seguire alle caridine,e su quale tipologia di caridina orientarmi (naturalmente anche il numero di esemplari da inserire all'inizio)

inviato dal mio LG-G2 utilizzando Tapatalk
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
caridine , esperienza , nuova