Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2014, 11:26   #11
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Se vedo bene il vetro frontale e' piu' basso dei laterali e il coperchio poggia sulle lastre piu' alte lasciando molto spazio in cui il vapore puo' uscire . Così e come non averlo il coperchio , al massimo potresti tagliare una lastra in modo che poggi su quella piu' bassa e chiuda la vasca come si deve .
Ma poi visto che le lastre non sono troppo spesse e non di grandi dimensioni , perche' non hai fatto un lavoro preciso tagliandole tutte alla stessa grandezza ?


Si, hai visto bene. Non posso fare come dici tu perchè se metto una lastra a misura che mi chiude completamente la vasca, da dove faccio uscire i fili dell'attrezzatura? E poi un minimo di scambio gassoso con l'atmosfera ci vuole, altrimenti diventa come un sacchetto di plastica per il trasposto.
I vetri non li ho tagliati io, mi sono avanzati in quantità da una ristrutturazione, quindi si, sono spessi e non quadrati per 1,5cm di differenza tra un lato e l'altro.

Comuqnue vedrò di arredare un pelo la vasca con qualche legnetto/sasso, ma niente fondo.
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2014, 16:37   #12
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i prossimi che fai li puoi tagliare tu con il taglia vetro che costera' 6/7 euro , non e' un lavorone .Se lo fai giusto che sta' sulle lastre e chiude bene avanzi un po' piu' di spazio di quello che ti servira' per far passare i fili e così non chiudi completamente .
Anche se lasci il solo spazio per i fili quando tu vai ad aprire il coperchio per dar da mangiare o fare manutenzione l'aria circola .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 16:38   #13
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qui dopo un paio di settimane d'assenza. Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per terminare la mia opera.
Ora ho chiuso i buchi rimasti sul coperchio col plexiglass, ho messo lo sfondo ed ho erredato un pelo le vasche:



A sinistra, quarantena con acqua dura.
A detra, quarantena con acqua tenera.

Spero che vi piacciano....


Posted With Tapatalk
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 16:42   #14
Sirandrew
Guppy
 
L'avatar di Sirandrew
 
Registrato: Sep 2012
Città: la terra di mezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a parte il lato estetico che è strettamente personale..........
io non avrei chiuso cosi, e poi non avrei nemmeno arredato......... di solito le vasche di quarantena sono senza nulla.........
se capita un pinnuto con una patologia poi che fai disinfetti tutto?
si insomma secondo me troppo sbattimento........ e troppi rischi di lasciare qualcosa in vasca..... per poi magari farlo prendere al prossimo pesce che guarda caso potrebbe anche essere sano......

( ihmo )
Sirandrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 17:23   #15
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirandrew Visualizza il messaggio
a parte il lato estetico che è strettamente personale..........
io non avrei chiuso cosi, e poi non avrei nemmeno arredato......... di solito le vasche di quarantena sono senza nulla.........
se capita un pinnuto con una patologia poi che fai disinfetti tutto?
si insomma secondo me troppo sbattimento........ e troppi rischi di lasciare qualcosa in vasca..... per poi magari farlo prendere al prossimo pesce che guarda caso potrebbe anche essere sano......

( ihmo )


Mi e' stato detto da qualcuno, non ricordo chi, di arredare legermente le vasche, per far sentire piu' a loro agio i pesci che eventualmente verranno ospitati all'interno, e sinceramente costui aveva ragione: con la vasca completamente spoglia (anche io l'avrei lasciata cosi') i pesci si spaventano molto di piu' rispetto alla presenza di qualche sasso e legno.
Se capita qualche patologia, essendo le due vasche da 17litri netti, ci metto ben poco a svuotare e sterilizzare il tutto.
E poi un po di estetica ci vuole, le vasche sono in salotto, un po di arredo non guasta
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 17:26   #16
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per gli arredi anche io avrei messo qualcosa come hai fatto tu , avrei solo sagomato meglio il plexi dato che le hai in salotto ma magari visto che hai gia' il vetro fai direttamente le prossime come si deve .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 17:05   #17
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
per gli arredi anche io avrei messo qualcosa come hai fatto tu , avrei solo sagomato meglio il plexi dato che le hai in salotto ma magari visto che hai gia' il vetro fai direttamente le prossime come si deve .

Mi sa che non ci sara una prossima volta, questi due mi bastano
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 13:52   #18
Luigi Del Vecchio
Pesce rosso
 
L'avatar di Luigi Del Vecchio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 513
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco bene dalla foto se gia c'è o no, aggiungerei solamente un cartoncino nero sullo sfondo per far risaltare il tutto
__________________
Luigi Del Vecchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 18:53   #19
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio Visualizza il messaggio
Non capisco bene dalla foto se gia c'è o no, aggiungerei solamente un cartoncino nero sullo sfondo per far risaltare il tutto

Guarda bene le foto, dovre3sti riuscire a vedere gli sfondi che ho applicato
__________________
Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costruire , cubo , quarantena

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19695 seconds with 12 queries