Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Anche il negoziante me l'ha chiesto, l'acqua è quella del rubinetto e non c'è nessun depuratore..
Adesso ordino i test e li faccio completi, oppure mi consigliate di avviare l'acquario e farli dal negoziante già un certo livello della maturazione?
Altrimenti posso anche procurarmi l'acqua da un'altra parte!
No, compra i test te e fatteli a casa.
Primo perchè un negoziante può sempre calcare i test per vederti qualcosa, e poi perchè ricorda...la vasca va in pappa sempre de Ferragosto, Natale e Capodanno!
Sono buoni, ho sentito parlare bene anche del set della Sera, quello da 4 reagenti e poi da prendere a parte quello NO3.
Io personalmente ho Aquili, ma ce ne sono di migliori. ù:)
quindi anche con valori dell'acqua di questo tipo c'è comunque la possibilità di usarla per un acquario..? non vorrei fare l'ordine di tutto e poi non poter fare niente..
Ragazzi che faccio lo compro un flacone per sicurezza di biocondizionatore? ..anche con la mia acqua? Perchè per i valori di acqua tenera mi avevano consigliato in negozio di utilizzare questo..http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-1635.html
Ragazzi che faccio lo compro un flacone per sicurezza di biocondizionatore? ..anche con la mia acqua? Perchè per i valori di acqua tenera mi avevano consigliato in negozio di utilizzare questo..http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-1635.html
Io aspetterei.. Fai maturare la vasca poi fai di nuovo il test e vedi, anche se è vero che la tua acqua e morbida