Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2014, 02:30   #11
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucilid Visualizza il messaggio
Sto per avviare una vasca 1,20x0,60x0,70 in cui vorrei mettere 2 nigrofasciatus 2 meeki 2 astronotus 1 pleco e un gibiceps....secondo voi potrebbe andare o sono troppi?
Secondo me togli gli astronotus e sei a posto
O viceversa... ma ho paura che dopo un po' ti possa stufare con un pesce o due in vasca...

Gli Astro sono come dei cagnolini danno soddisfazione... ma sono un po' "impegnativi"... si arredano la vasca come piace a loro, quando "scodano" a pelo d'acqua fanno saltare il coperchio... sembrano tanto tranquilli... ma quando decidono fanno alla loro maniera... e non ci sono caxxi... hanno la testa dura...... e la bocca grande, quando il mio Boa lascia l'ultimo "pinky"(topino), lo gradiscono meglio del Krill grande... Io ne ho 3 in 240 cm (1350 litri) e li ADORO, ma devi fare attenzione quando li prendi che non abbiano lesioni cutanee sulla testa, sono soggetti alla malattia denominata "hole in the head"... ed evita gli albini...

Nigro e Meeki al contrario ciulano come dei ricci, ti trovi peggio che con i Guppy... tanto più che fanno assidue cure parentali, e le perdite sono poche... ed i Guppy li piazzi... quelli di meno.

La vasca è grande, hai molte possibilità, i grossi Ciclidi sono molto robusti e longevi, NON fare l'errore di prenderli se non pensi di portarli avanti negli ANNI!!!!

Detto questo, Ti consiglierei di scegliere qualche specie meno "comune", ma al momento non mi sento di consigliarti, devi vedere tu in base ai tanti fattori che condizionano la scelta... in sostanza a come vuoi strutturare la vasca...
PER CORTESIA non farti passare per la testa i vari FLOWERHORN o GREEN TERROR, che di "terror" non hanno nulla, se non bocca e sedere

IL TUTTO E' TASSATIVAMENTE (IMHO)
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2014, 07:20   #12
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marimarco più che altro è che in 120 cm non ci sta un oscar

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 07:54   #13
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
...Aveva ragione la Mamma quando mi diceva di leggere bene prima di rispondere...

...è che sono un po' di parte...... però per il resto, non ho detto niente di male...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2014, 09:44   #14
lukinohcw
Plancton
 
L'avatar di lukinohcw
 
Registrato: Oct 2012
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho avuto una vasca di soli nigrofasciatus e se tornassi indietro non li riprenderei mai.... ne avevo acquistati 3 da un venditore a cui erano stati ''regalati perchè troppo cattivi e invadenti'' in breve si sono riprodotti come mai nessun'altro pesce abbia mai fatto in mio possesso... in breve mi sono ritrovato ad avere un acquario da 165 litri pieno stipato di nigrofasciatum tanto che dovevo ogni tanto tirarne via una trentina e regalarli via... una volta a un venditore glie ne ho portato un secchio intero!! una volta ho provato a metterne 2 o 3 nell'altro acquario che avevo pieno di ciclidi africani... a parità di dimensioni in una notte me ne hanno fatti fuori la metà... e l'altra metà erano ridotti male... io fossi in te ci penserei 2 volte prima di metterceli.... andrei su altri ciclidi un pò piu carini e tranquilli... rischi di dover dedicare tutta la vasca a loro.
questa è la mia esperienza...
lukinohcw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500l , ciclidi , con , grandi , sudamericani , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15787 seconds with 12 queries