Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Io ho un branco di eques, ho provato a mettere qualche red ma fra poco manco hanno toccato il fondo che sono state pappate, forse con dei Nannostomus o degli amandae che hanno una bocca più piccola...
Secondo me un banco più corposo di una sola specie è molto più bello di 2 branchi con pochi esemplari, magari metterei un branco di cory che occupa spazi differenti, potresti fare una ventina di amandae con una decina di cory...
Io ho un branco di eques, ho provato a mettere qualche red ma fra poco manco hanno toccato il fondo che sono state pappate, forse con dei Nannostomus o degli amandae che hanno una bocca più piccola...
Secondo me un banco più corposo di una sola specie è molto più bello di 2 branchi con pochi esemplari, magari metterei un branco di cory che occupa spazi differenti, potresti fare una ventina di amandae con una decina di cory...
ma tu dici al posto delle caridine i cory???le mangiano le alghe sulle foglie o stanno solo a terra???
Come dici tu con cory e amandae non andrebbe più nessun'altro pesce.Vado bene quindi in 80 l???
La vasca ha buone dimensioni, secondo me piccoli caracidi con dei Corydoras ha status/habrosus/pygmaeus, magari con delle caridine (le multidentata sono le migliori mangiatrici d'alghe) pure red cherry va bene
La vasca ha buone dimensioni, secondo me piccoli caracidi con dei Corydoras ha status/habrosus/pygmaeus, magari con delle caridine (le multidentata sono le migliori mangiatrici d'alghe) pure red cherry va bene
OK,ora i nomi,quindi x le caridine opto per le multidentate,+grandi,ma per i caracidi e i corydoras?
Mi piacevano i "matita" ma a quanto ho letto sono difficili da allevare.Le amandae sono facili ma a non tanto mi piacciono,i neon vogliono acqua molto acida,altri nomi?Altrimenti se non ce ne sono altri opto per gli amandae(sarà un impresa anche trovarli nei negozi,in molti non li hanno,idem x i coridoras)
Per i caracidi cerca tra le varie specie di Hyphessobrycon e Hemigrammus quale ti piace, poi vediamo se va bene
questo è un bel pesce Hemigrammus rhodostomus,anche questo Hyphessobrycon herbertaxelrodi,sono andato su wikipedia e questi sono stati gli unici che mi sono piaciuti,dei pochi in cui c'era la foto. sono delle 2 famiglie di caracidi Sono abbastanza diffusi in commercio?Sono semplici da gestire queste specie?Tra queste 2 quale mi consigli?
Scegline uno dei due, con un gruppo di cory o una coppia di Ancistrus e le caridine
Ok la mia scelta ricade su.... Hemigrammus rhodostomus
Qual'è il nome comune con cui dovrei chiederlo al negoziante?In che quantità ne dovrei prendere?10- 15?Tra cory e anci preferirei gli anci.Una coppia facile e resistente?Mi puoi fare qualche nome?Quanto costano?Dimensioni?litigheranno con le caridine?
di anci Ne ho avuto uno che era arrivato ad oltre 15 cm e ho dovuto dar via,era nero a puntini bianchi ora ne ho 1 che è sempre nero a puntini bianchi ma è 4-5 cm e lo ho a 2 anni
GRAZIE PER LA TUA PAZIENZA E DISPONIBILTA' NEI CONFRONTI DI UN NEOFITA COME ME....
GRAZIE ANCORA
------------------------------------------------------------------------
ecco una foto della vasca:
Ultima modifica di Sinuio; 25-03-2014 alle ore 23:07.
Motivo: Unione post automatica