Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2014, 19:06   #1
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce ANTI-ALGHE

Ciao,mi occorre un consiglio,ho un grave problema di alghe nel mio acquario,sui vetri,sul filtro sulle foglie delle piante ecc.ora sui vetri e sul filtro riesco a pulire ma sulle foglie delle piante no,quindi,potete consigliarmi un pesce che,viva bene in 80l,che non abbia problemi di No2 e No3,altrimenti non farei neanche questa domanda,dato che le alghe sono associata al ciclo dell'azoto e quindi anche a no2 e no3,temp.22-24°,e che conviva con portaspada(5 esemplari,4 femmine adulte e 1 maschio ancora non adulto) 1 trichopodus tricopterus femmina(lo so non c'entra ma fu un regalo di un amico che smantellò il suo acquario)e 2 pescetti grigi con la parte iniziale della coda nera, che stanno sempre insieme e un pesceetto rosso di cui ora allego una foto e un botia di quelli nani(3-4 cm) .Oltre a cio,vorrei evitare le caridine,dato che nel mio acquario le ho già provate e dopo una settimana non riesco piu a ritrovarle.Pesce assassino???Quale di quelli che ho nominato???








ci sono le foto dei pesci grigi, il rosso, e il trichopodus.

Ultima modifica di Sinuio; 24-03-2014 alle ore 19:24.
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2014, 19:49   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la sparizione delle caridine è stata causata dal botia che si è fatto un bel pranzetto! Quante ore di luce dai alla vasca? La formazione di alghe è causata dalle troppe ore di luce e dai fosfati alti...gli NO2 devono per forza essere a 0 in quanto sono altamente tossici per i pesci e gli NO3 non superiori a 50, ma questo è il valore massimo, molto meglio se inferiori a 25...ogni quanto effettui i cambi? Gli altri valori ce li sai dire? Dovresti anche rivedere la popolazione...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 20:44   #3
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci sono Hyphessobrycon eques (quello rosso) e Moenkhausia sanctaefilomenae (quelli grigi), entrambi da togliere poiché esigono valori totalmente diversi dai poecilidi e sono pesci di branco che devono essere allevati in almeno 10 individui. Stessa cosa per il trichopterus, anche lui da togliere.
Le alche sono sicuramente venute per gli inquinanti alti, dovuti alla sovrappopolazione sicuramente
Sistema questo problema, non serve trovare un pesce che si pappi le alghe se hai problemi di valori

PS. Non esistono pesci che non hanno problemi con inquinanti alti
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:34   #4
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
I pesci sono Hyphessobrycon eques (quello rosso) e Moenkhausia sanctaefilomenae (quelli grigi), entrambi da togliere poiché esigono valori totalmente diversi dai poecilidi e sono pesci di branco che devono essere allevati in almeno 10 individui. Stessa cosa per il trichopterus, anche lui da togliere.
Le alche sono sicuramente venute per gli inquinanti alti, dovuti alla sovrappopolazione sicuramente
Sistema questo problema, non serve trovare un pesce che si pappi le alghe se hai problemi di valori

PS. Non esistono pesci che non hanno problemi con inquinanti alti
Comunque sia i grigi che il rosso li ho da quando ho l'acquario,circa tre anni e sono sempre andati bene con i poecilidi,le alghe ora che mi ci fai pensare provengono sicuramente dall'acqua perchè è acqua sorgiva non sterilizzata e nel luogo in cui la prendo sono parecchie le specie d'alghe e quindi da li le porto in acquario,anche se in piccolissima parte e poi li si riproducono,per questo dico che ho bisogno di un killer d'alghe.Ma di queste specie qual'è la possibile assassina delle mie caridine??????
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:38   #5
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il Trichopodus e il Boria sicuramente, anche i caracidi spesso non le disdegnano, i poecilidi non lo so...
Non ho ben capito dove prendi l'acqua... tu vai in natura a prendere l'acqua?
Come puoi dire che vivono bene? Come possono vivere bene dei pesci che in natura vivono in acqua acida in ambiente alcanico?

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:55   #6
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Emiliano98;1062369953]Il Trichopodus e il Boria sicuramente, anche i caracidi spesso non le disdegnano, i poecilidi non lo so...
Non ho ben capito dove prendi l'acqua... tu vai in natura a prendere l'acqua?
Come puoi dire che vivono bene? Come possono vivere bene dei pesci che in natura vivono in acqua acida in ambiente alcanico?

Posted With Tapatalk[/QUOT

Non preoccuparti per l'acqua,vivo in un paesino di 600 abitanti,dove non ci sono nè scarichi nè fumi tossici è sanissima l'acqua.Vivono bene i pesci perchè l'acqua è sul 6,5 di ph quindi per i caracidi va bene infatti stanno avendo una vita molto longeva,infatti io volevo eliminare(aspettare la loro morte) di piu i poecilidi e il trico e fare tutto caridine(mi appassionano) e qualche gruppetto di neon o matita non so consigliami.
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 21:57   #7
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, allora sui caracidi ritiro tutto, il pH è ok, ti consiglio anche io di togliere poecilidi e tricho
Se fossi in te, sceglierei il caracide che più ti piace, e ci abbinerei una coppia di loricaridi

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 22:06   #8
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Ok, allora sui caracidi ritiro tutto, il pH è ok, ti consiglio anche io di togliere poecilidi e tricho
Se fossi in te, sceglierei il caracide che più ti piace, e ci abbinerei una coppia di loricaridi

Posted With Tapatalk
Bè allora mi sa che per cambiare dovrò aspettare un bel po'(la morte di tutti i pesci in poche parole)ma tu che caracide mi consigli???Si possono fare abbinamenti di 2 o più specie di caracidi in modo da fare un bel gruppo di 2-3 specie di caracidi????Caridine niente????Esiste un caracide semplice da gestire,come quelli che ho ora e che mangi almeno per metà della sua alimentazione alghe????Perche il mio problema erano le alghe verdi sulle foglie delle piante....
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 07:53   #9
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca quanto è lunga? Qualsiasi caracide può convivere con la Caridina multidentata che è più grande

Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 15:00   #10
Sinuio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Scigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
La vasca quanto è lunga? Qualsiasi caracide può convivere con la Caridina multidentata che è più grande

Posted With Tapatalk
è lunga 80 cm e alta 40 cm ma solamente multidentata con i caracidi o le red cherry verrano divorate???Che spcie di caracidi mi consigli io vorrei un gruppo di 2-3 specie differenti.Ah poi di piccola taglia max 5 cm di lunghezza.
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
antialghe , pesce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26901 seconds with 14 queries