Grave Problema Moria Pesci
Salve ragazzi, ho un grave problema che andrò a esporvi qui sotto, sono un acquariofilo novizio, alle prime armi, quindi cercherò di essere il più esauriente possibile. Ho un acquario da 96L lordi avviato da 2 mesi e mezzo (il primo mese di maturazione del filtro). Al momento all'interno ho un Betta Splendens, 4 Corydoras, 4 Otocinclus e 2 Rasbore. In meno di un mese è successo il disastro. A parte una Rasbora, trovata incastrata nel filtro, poverina, mi sono morti 2 Corydoras, 2 Otocinclus e 2 Rasbore. I 2 Corydoras sono morti uno perchè non riusciva ad andare in superficie e l'altro il contrario, non riusciva a scendere dal pelo dell'acqua, quindi probabilmete vescica natatoria. Gli altri pesci non ho la minima idea delle cause. Il problema è nato soprattutto dopo che ho inserito le 5 Rasbore nel mio acquario. Ho notato il giorno dopo che il mio Betta Splendens presentava segni di batteriosi sulle pinne e sull'occhio. Ho proceduto quindi con il Dessamor per una settimana e il Betta si è curato. Solo dopo ho notato che un paio di rasbore presentavano gli stessi sintomi di ovatta sugli occhi. Adesso ho separato le mie 2 rasbore rimanenti e cercherò di darle un altro ciclo di Dessamor. I valori dell'acqua sono questi:
Ph 7
KH 5
GH 10
No2 e No3 a 0
Dico già che i valori sono stati riscontrati con le striscette Stick. Al momento ho soltanto il Test a reagente del Ph che mi dice Ph 7.2.
Chiedo a voi quindi come devo procedere e se è possibile che ci siano altri problemi, come ho detto sono uno nuovo dell'hobby. Nell'acquario è presente anche un Ampullaria Gold. Co2 presente e foglie di catappa in acquario. Fertilizzo con fertilizzante giornaliero. Grazie a tutti. Adesso tutte le volte che si accende la luce del mio acquario ho paura di trovare un altro pesciolino morto :(
|