Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-03-2014, 12:37   #11
Markolino87
Pesce rosso

L'avatar di Markolino87

Città: Biella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io le prenderei volentieri peró se avessi la certezza di usarle al 100%!!se gia una funzione non va e con altre rompo tutto allora la cosa diventa controproducente.potrei accontentarmi e non usare la funzione alternata ogni 10 secondi,peró per comodità e necessità le altre DEVONO funzionare
Markolino87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-03-2014, 13:07   #12
tirador
Guppy

L'avatar di tirador

Città: Parma
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da FedericaGiuliano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tirador Visualizza il messaggio

io le sto usando alternate ogni 10 secondi da due anni senza avere mai cambiato un pezzo (a parte la mascherina un paio di volte)

Buon per te! Io avevo letto (ovviamente dopo l'acquisto) di pessime esperienze e non ho voluto rischiare di spaccare le pompe.

Inviato dallo spazio cosmico
Non voglio sembrare di parte (anche perchè poco sopra ho consigliato due jebao al posto dello smartwave) ma visto che è il tema del topic, mi sembra giusto sottolineare che la mia esperienza è positiva e anche in negozio, presso il quale compro abitualmente, nell'acquario che tiene da esposizione sono montate alternate ogni 10 sec da parecchio tempo e ancora vanno senza problemi. Lo dico perchè secondo me è un buon prodotto e non mi piace che se ne parli male senza averlo sperimentato.
Senza polemica ovviamente, però data la visibilità del forum bisognerebbe criticare per esperienza diretta e non per sentito dire, questo vale per tutte i prodotti

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Markolino87 Visualizza il messaggio
Io le prenderei volentieri peró se avessi la certezza di usarle al 100%!!se gia una funzione non va e con altre rompo tutto allora la cosa diventa controproducente.potrei accontentarmi e non usare la funzione alternata ogni 10 secondi,peró per comodità e necessità le altre DEVONO funzionare
Dimenticavo io lo uso con le koralia evo, poi non so se le marea sono delicate nei cicli on/off.
Per le altre funzioni funzionano perfettamente

Ultima modifica di tirador; 17-03-2014 alle ore 13:11. Motivo: Unione post automatica
tirador non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 13:13   #13
Markolino87
Pesce rosso

L'avatar di Markolino87

Feedback 2/100%

Appunto io chiedo a chi ha avuto esperienze dirette,per sentito dire non è abbastanza.se tu le hai utilizzate con successo è un punto a favore,questo è palese,come lo sarebbe un'esperienza negativa che mi viene riferita in questo topic.io ho solo chiesto perchè le ho trovate in offerta a 38€.in negozio le paghi sui 50/60€ mi pare.la spesa in offerta è molto buona ma se il prodotto è un "pacco" tanto vale.oltre tutto non sapevo con quali pompe è conoatibile,ora miè stato gentilmente detto.mi piacerebbe sapere se sulle mie spacco tutto o meno ma mi sa che prima devo provarlo
Vecchio 17-03-2014, 13:15   #14
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Città: La Spezia
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Non voglio sembrare di parte (anche perchè poco sopra ho consigliato due jebao al posto dello smartwave) ma visto che è il tema del topic, mi sembra giusto sottolineare che la mia esperienza è positiva e anche in negozio, presso il quale compro abitualmente, nell'acquario che tiene da esposizione sono montate alternate ogni 10 sec da parecchio tempo e ancora vanno senza problemi. Lo dico perchè secondo me è un buon prodotto e non mi piace che se ne parli male senza averlo sperimentato.
Senza polemica ovviamente, però data la visibilità del forum bisognerebbe criticare per esperienza diretta e non per sentito dire, questo vale per tutte i prodotti
Hai perfettamente ragione, io ho raccontato quello che (non) mi è capitato e quali sono stati i risultati della mia ricerca di informazioni a suo tempo, cercando di essere di aiuto; poi è ovvio che vale di più la testimonianza diretta e chi ha fatto la domanda può valutare

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 13:15   #15
Markolino87
Pesce rosso

L'avatar di Markolino87

Feedback 2/100%

Quindi hai già visto smartwave con marea senza rotture.direi che andiamo meglio
Si ma la jebao piú piccola l'ho trovata a 4000 l/h.io ho solo 120 l lordi

Ultima modifica di Markolino87; 17-03-2014 alle ore 13:20. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 17-03-2014, 13:25   #16
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Città: La Spezia
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

4000 l/h su 120 litri non sono troppi, il rapporto deve essere almeno 30/1 e fino anche a 50/1 se hai sps che vogliono tanto movimento, quindi per te sarebbe perfetta

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 13:43   #17
Markolino87
Pesce rosso

L'avatar di Markolino87

Feedback 2/100%

Orma m'informo un po su come funzionano,se mi garbano e il controller è semplice magari le prendo
Vecchio 17-03-2014, 14:49   #18
tirador
Guppy

L'avatar di tirador

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da FedericaGiuliano Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione, io ho raccontato quello che (non) mi è capitato e quali sono stati i risultati della mia ricerca di informazioni a suo tempo, cercando di essere di aiuto; poi è ovvio che vale di più la testimonianza diretta e chi ha fatto la domanda può valutare

Originariamente inviata da Markolino87 Visualizza il messaggio
Quindi hai già visto smartwave con marea senza rotture.direi che andiamo meglio
Si ma la jebao piú piccola l'ho trovata a 4000 l/h.io ho solo 120 l lordi
Con le marea non so se funziona bene, questo non posso dirtelo, prova a cercare su internet se trovi qualche esperienza.
La jeabao wp 10 fa 4000 al 100% però regolare il flusso fino al 50% e la puoi così fare andare a 2000.
Con un trasfarmatore dimmerabile puoi scendere ancora ulteriormente
Su 120 litri lordi secondo me te ne basta una.
Guarda i video è una figata, ha praticamente le stesse funzioni della vortech ma costa molto meno.
Le recensioni sono positive, c'è anche un thread aperto sul nostro forum che ne parla

Ultima modifica di tirador; 17-03-2014 alle ore 14:53. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 17-03-2014, 15:27   #19
Markolino87
Pesce rosso

L'avatar di Markolino87

Feedback 2/100%

Ho visto un paio di video,bel prodotto,se poi è possibile dimmezzare la potenza,mettendone una di fronte all'altra viene fuori un bell'effetto marea oltre tutti gli altri.peró per un 120 l lordi con lato lungo da 80 cm non è troppo??
Vecchio 17-03-2014, 17:33   #20
tirador
Guppy

L'avatar di tirador

Feedback 1/100%

Io uso due koralia 2800 contrapposte e alternate su un 150 litri e non ho un movimento eccessivo, secondo me con due pompe contrapposte al 50% alternate secondo me non è troppo su un lato da 80cm, però poi la prova del nove ce l hai quando le monti perchè per ogni pompa oltre a l/h nominali bisogna vedere anche il tipo di flusso com'è (cioè se concentrato o aperto).
Dai video che ho visto direi che anche con una pompa riesci a fare un bel moto ondoso con riflusso (certo con due pompe è sempre meglio) però ti sta rispondendo uno che le ha viste solo su internet, prova a guardare sul thread che ti dicevo che magari trovi qualche info in più
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ighlight=jebao
Rispondi

Tag
hydor , smartwave