dunque io farei una vasca da 120 lt come sump non eccederei troppo,80x50x50 secondo me va bene,per mandare l'acqua in sump che ti consiglio ad un livello inferiore io userei o un over flow,bello quello della tunze

oppure meti in vasca una pompa collegandola poi con tubi in pvc alla sump,prima dell'entratain sump metterei lo stockman cosi evitiamogorgogli e troppa dispersione di co2 che cmq in parte avviene lo stesso

,per prima cosa dipende se la vuoi fare a scomparti oppure no..io nel marino sono per una sump senza divisori..ma qui il discorso è diverso..dunque puoi dividere laprima parte per mettercidue belle spugne grosse,la prima a grana più grande la seconda più fine,il vetro logicamente che fa da divisorio lo fai forare in due punti,io farei uno sopra e uno sotto ma non troppo vicino al bordo della lastra altrimenti con il trapano rischiano di spaccare il vetro..,poi sacchetti di cannolicchi a gogò..poi nuovo divisorio forato e li metti la pompa(deve essere abbastanza potente da far fluire bene l'acqua tra i materiali e..silenziosa..quindi eheim o aquabee o tunze

) poi risalita sempre in pvc verso la vasca.
non so se mi sono spiegato e ha fare i disegni con i programmi sono impedito quanto uno scoiattolo morente