Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2014, 14:12   #11
Rentz
Discus

L'avatar di Rentz

Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
sarò sincero, ho una vasca normale
peròòòòòò.... in questo periodo ho una certa nostalgia dei vecchi tempi... infatti volevo un bel contenitore ikea da allestire (seriamente )

sei un malato!

se proprio non resisiti alla tentazione del 'secchio' lo puoi usare per qualche allevamento, di cibo vivo ad esempio
Rentz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-02-2014, 19:51   #12
mentalità ultras
Guppy

L'avatar di mentalità ultras

Città: Maenza (LT)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

io quando ero piccolino (non ricordo di preciso l'età ma comunque meno di 6 anni ) passavo tutto il giorno a giocare sotto l'acquario di mio padre...lo guardavo e riguardavo di continuo...a volte mi attaccavo tipo ventosa al vetro e fissavo tutti i pesci...una volta cresciuto volevo trovare un modo per spendere quei pochi soldi che riesco a mettere da parte e così ho cominciato con il mio acquario
Vecchio 26-02-2014, 20:05   #13
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Come scrissi tempo fa in un topic simile, io ho iniziato un po' per caso anni fa...

Mi ero improvvisamente fissato con il voler allevare un tritone a casa per cui presi un vecchio acquario che avevo in cantina (il classico allestito per 5 giorni e poi messo via dai miei genitori) per prepararmi ad accogliere l'anfibio.
Dopo una serie di peripezie tragicomiche non riuscii mai a portare a casa un tritone (e tutt'ora non ho ancora avuto il piacere di allevarli) per cui decisi di "riepiegare" sui semplici pesci tropicali....e da quel giorno è cambiato tutto!
Vecchio 26-02-2014, 20:06   #14
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

forse un titolo inglese corretto potrebbe essere "the birth of our passion"
Vecchio 26-02-2014, 20:24   #15
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Città: Fe
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

lunapark.. giostre

3 palline da ping pong.......... 3 lanci
se fai canestro nel bicchiere ti porti a casa il pesce rosso che dentro ci hanno infilato

....................... ho sempre avuto una buona mira a palla canestro

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 21:00   #16
bowser
Ciclide

L'avatar di bowser

Città: Bergamo
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

ho visto 1 cardisoma ed è stato amore a prima vista!
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 22:41   #17
Marimarco69
Bannato

Città: Casale Monferrato
N° Acquari: 8 + 2 teche
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Penso fosse il lontano 1983...... avevo ammirato per un po' il classico acquario di comunità dei tempi di uno Zio (Betta, scalari, neon e chissà che)...

Ricordo la faccia di mia Madre quando ho portato a casa una intelaiatura metallica nuda e cruda, autocostruita trovata in discarica... l'ho portata in cantina, carteggiata, portata al nuovo con una bella mano di antiruggine e smalto nero... quella struttura probabilmente era già in passato un acquario da 100 litri giusti, portata dal vetraio per fargli montare i vetri, mi ricordo di aver inserito ghiaietto, qualche sasso ed una coppia di Hemichromis Bimaculatus che mi fece prendere un bel voto in scienze riproducendosi immediatamente (avevo annotato tutti i comportamenti ed avevo messo giù una "ricerca" che piacque al Prof, tanto da venire a casa per vedere).
Mi ricordo che avevo un filtro esterno Fluval (li facevano in plastica marrone trasparente), il coperchio era fuori misura perchè di quelli "universali"... e di aver avuto la fortuna di aver incontrato un negoziante coi fiocchi che mi ha instradato... poi il resto è una lunga storia...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 22:50   #18
david3
Pesce rosso

L'avatar di david3

Città: Sesto Calende
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

ho sempre avuto la passione per gli animali... ( pensate che da piccolo, mentre i miei amici giocavano a calcetto, io me ne stavo con le mani infilate nella terra a cercare lombrichi o larve di maggiolino )

comunque... sorvolando sugli svariati pesci rossi ai tempi delle elementari, la mia prima esperienza con una vasca fu con delle tartarughe... ne avevo 4, ma col tempo crebbero troppo ( per non parlare dell' odore, visto che le tenevo in camera! ) e allora le diedi ad una mia amica che aveva il laghetto. questo nel periodo della prima media... poi un giorno vedo degli esemplari di Bombina orientalis :#O :#O :#O allora decido di allestire una vaschetta per loro ( ancora inesperto e abbastanza imbecille... più di adesso almeno!! ) e mi sono durate circa 2 anni...
poi una pausa e all' inizio della terza superiore ho cominciato ad interessarmi agli acquari... sempre di più, sempre di più... poi ho scoperto questo forum e da quel momento sono rimasto fregato
direi che è stato un percorso piuttosto graduale il mio...

comunque il mio sogno in questo ambito resta un acquaterrario, di dimensioni dignitose, esclusivamente dedicato a quei magnifici rospi!!!

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 00:00   #19
carwi
Pesce rosso

L'avatar di carwi

Città: cosenza
N° Acquari: 50 litri
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Quante interessanti storie vengono fuori stralci di vita che hanno un filo conduttore comune...

Posted With Tapatalk
carwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 10:29   #20
Rentz
Discus

L'avatar di Rentz

Città: Viareggio
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
forse un titolo inglese corretto potrebbe essere "the birth of our passion"
immaginavo! rende comunque l'idea no?

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Come scrissi tempo fa in un topic simile, io ho iniziato un po' per caso anni fa...

Mi ero improvvisamente fissato con il voler allevare un tritone a casa per cui presi un vecchio acquario che avevo in cantina (il classico allestito per 5 giorni e poi messo via dai miei genitori) per prepararmi ad accogliere l'anfibio.
Dopo una serie di peripezie tragicomiche non riuscii mai a portare a casa un tritone (e tutt'ora non ho ancora avuto il piacere di allevarli) per cui decisi di "riepiegare" sui semplici pesci tropicali....e da quel giorno è cambiato tutto!
anchio mi sono dilettato nell anfibiologia con mio cugino andavo nei vari fossi a pescare girini e tritoni per metterli nella vasca da bagno, i miei erano contentissimi XD

Originariamente inviata da carwi Visualizza il messaggio
Quante interessanti storie vengono fuori stralci di vita che hanno un filo conduttore comune...

Posted With Tapatalk
concordo! il senso del post è quello
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
born , passion