Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2014, 22:04   #11
Absinth
Avannotto
 
L'avatar di Absinth
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sti riscaldatori secondo me sono ancora allo stato primordiale per la tecnologia del 2014, io ho lo stesso problema con un haquoss 300w la mia vasca e 270lt e non mi sale la temperatura a 30 nonostante sia messo su 32. Devo mettere per forza uno piu piccolo da 150 per far raggiungere i 30, domani lo cambio di corsa, capisco 1-2 gradi di differenza ma impostato a 32 e mi raggiungi 27, nonostante sia 30w in piu rispetto alla vasca, non lo accetto


Posted With Tapatalk
__________________
http://multiplayer.it/forum/avatars/542959/stayhungrystayfoolish.gif?type=sigpic&dateline=131  8097215
Absinth non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2014, 22:13   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Absinth ma il tuo discorso, in linea di principio, non è corretto.....
Di solito si scelgono i riscaldatori nella proporzione 1w/l, ciò non rappresenta un problema quando si tratta della media delle vasche (24/25°), temperature che si raggiungono abbastanza facilmente anche a fronte di una stanza non caldissima; inoltre detto rapporto consente di evitare il surriscaldamento dell'acqua in caso di guasto del riscaldatore, proprio perchè non riuscirebbe a raggiungere i 30 o più gradi.
Quando si devono raggiungere i 30°, sia per l'allevamento che per la termoterapia, occorre superare di molto il rapporto di 1/wl........molto di più che i tuoi 30w; in questo caso si inseriscono due riscaldatori, meglio se comandati da un termostato.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 22:38   #13
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Scusa Absinth ma il tuo discorso, in linea di principio, non è corretto.....
Di solito si scelgono i riscaldatori nella proporzione 1w/l, ciò non rappresenta un problema quando si tratta della media delle vasche (24/25°), temperature che si raggiungono abbastanza facilmente anche a fronte di una stanza non caldissima; inoltre detto rapporto consente di evitare il surriscaldamento dell'acqua in caso di guasto del riscaldatore, proprio perchè non riuscirebbe a raggiungere i 30 o più gradi.
Quando si devono raggiungere i 30°, sia per l'allevamento che per la termoterapia, occorre superare di molto il rapporto di 1/wl........molto di più che i tuoi 30w; in questo caso si inseriscono due riscaldatori, meglio se comandati da un termostato.
Quoto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2014, 23:54   #14
Absinth
Avannotto
 
L'avatar di Absinth
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Scusa Absinth ma il tuo discorso, in linea di principio, non è corretto.....

Di solito si scelgono i riscaldatori nella proporzione 1w/l, ciò non rappresenta un problema quando si tratta della media delle vasche (24/25°), temperature che si raggiungono abbastanza facilmente anche a fronte di una stanza non caldissima; inoltre detto rapporto consente di evitare il surriscaldamento dell'acqua in caso di guasto del riscaldatore, proprio perchè non riuscirebbe a raggiungere i 30 o più gradi.

Quando si devono raggiungere i 30°, sia per l'allevamento che per la termoterapia, occorre superare di molto il rapporto di 1/wl........molto di più che i tuoi 30w; in questo caso si inseriscono due riscaldatori, meglio se comandati da un termostato.

Io parlo nel mio caso di un evidente difetto di fabbrica, il vecchio 200w mi da 30* effettivi il nuovo 300w impostato a 34 mi da 27* e evidente che il problema c'e. Poi non vorrei andare OT ma secondo me su l'argomento riscaldatori le case produttrici devono ancora lavorarci sopra.


Posted With Tapatalk
__________________
http://multiplayer.it/forum/avatars/542959/stayhungrystayfoolish.gif?type=sigpic&dateline=131  8097215
Absinth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 00:11   #15
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io uso questi, costano un po' però sono molto precisi:
http://aquarium.askoll.com/it/acquar...ldatori/tronic
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 19:42   #16
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Il tronic e lo jagër sicuramente sono una tacca sopra agli altri ma io da tempo ho rinunciato alla imprecisione dei termostati integrati... da quando uso l'stc-1000 vado da dio e non torno più indietro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
511 , eden , riscaldatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18629 seconds with 12 queries