Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ah mi dispiace...io in genere li faccio nascere in vasca e man mano che li prendo li sposto nella vasca dedicata agli avannotti...ma con il tempo ho notato che quelli che restano in giro ormai non li badano più...ovviamente dipende anche da quante piante hai nella vasca...
Di piante ne ho diverse e in continua e rigogliosa crescita, ma purtoppo non salvano molti avannotti. Ultimamente ho trovato in giro un avannotto di Platy gia bello creciuto e furbissimo, tant'è che è sfuggito regolarmente a tutti i miei tentativi di cattura. Peró è uno su quanti? I fratelli? Tutti mangiati di sicuro. Certo, anche io cerco di raccogliere gli avannotti che trovo in vasca, ma sono ben pochi rispetto a quelli che recupero con una sala parto in una vasca dedicata.
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.
Ah eh questo è un problema...io ne recupero un buon numero anche nel giro di una settimana perciò deduco che più di tanto non se li filino più...posso sapere che piante hai?
Ok ok era per capire che genere di nascondigli hanno a disposizione i tuoi avannotti...beh nella limnophila sessiflora (quella della seconda foto) possono nascondersi bene...se hai l'occasione ti consiglio il ceratophyllum demersum, è ottima come nascondiglio, sia lasciata galleggiante sia piantandola
Ok ok era per capire che genere di nascondigli hanno a disposizione i tuoi avannotti...beh nella limnophila sessiflora (quella della seconda foto) possono nascondersi bene...se hai l'occasione ti consiglio il ceratophyllum demersum, è ottima come nascondiglio, sia lasciata galleggiante sia piantandola
Se guardi nella foto 4, lo vedi il ceratophyllum demersum, piantato che poi si è allungato a dismisura fino ad arrivare a pelo dell'acqua. Comuqnue come ti sembra la mia piantumazione?
Scusa hai ragione non l'avevo vista! Comunque hai una buona base, ora le piante si dovrebbero espandere invadendo quanto più terreno possibile...la limnophila ed il ceratophyllum crescono molto velocemente perciò quando raggiungono la superficie ne puoi tagliare la parte in più e reimpiantala...
A suo tempo, ho risolto il problema, con un piccolo cumulo di sassi medi che producono delle fessure adatte al loro ricovero, dove gli adulti non riescono ad entrare. Qualsiasi cosa possa produrre questo effetto può funzionare.
neon e guppy non vanno inseriti nello stesso acquario, hanno bisogno di valori diversi
Hai perfettamente ragione, l'ho scoperto anche io, difatti la negoziante mi ha fatto un paiolo!!!
Tra pochi giorni sposteró i Cardinali, in una vasca con i valori corretti per loro.
__________________ Più cose so, più mi sento ignorante e più voglio sapere, l'ingnoranza pura invece porta allo spegnimento della mente.