|
Originariamente inviata da weiss75
|
bella vasca.
ottima scelta dei materiali
mi sembra che la vallisneria stia un po' sofferente? strano con i prodotti Seachem ... nn è che hai esagerato con la potatura? le foglie son molto rovinate
che pianta hai messo dietro l'echinodorus? nn riesco a vederla
|
Quote:
|
La qualità delle foto è da rivedere: sono tutte sovraesposte ma è stato un primo esperimento.
|
eh si .. ma nn c'è male
bravo
|
Grazie, grazie!
La vallisneria non è rovinata; il colore rossastro che vedi è delle foglie recentemente crescite che hanno acqisito una colorazione rossastra, ma sono in ottimo stato. Le foglie che hanno tagli sono quelle originarie di quando mi sono procurate le piantine; alcune le avevo tolte ma altre le avevo lasciate. Ti garantisco che stanno crescendo molto e stanno facendo molti (forse troppi) stoloni.
La colorazione rossastra l'hanno acquisita anche le sottili foglie nuove (numerose) dei tenellus in primo piano a sinistra.
La pianta dietro l'Echinodorus è la Heteranthera zosterifolia, avuta in regalo. Non messa bene all'inizio ha sviluppato molte foglie ma solo alla base, quasi fosse un pratino, e non in altezza (come volevo io); infatti c'è un po' un buco in quel punto. Spero che si possa sviluppare successivamente in altezza, altrimenti cade il mio concetto di fare da sfondo all'Echinodorus, con quel contrasto delle sue foglie sottili e numerose.