Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Le bolle sono più grosse, a quello che le ha sulla coda si sono aperte (come se si fosse staccata la squama e fosse rimasta attaccata solo per un pezzettino). Vado di blu di metilene? L'aeratore è obbligatorio? (Consigli su quale comprare?)
Ho visto oggi per la prima volta le feci di un cardinale (non dei 2 malati), sono un piccolo filo marroncino-rossastro. Sono normali? Le ha espulse velocissimamente, in circa 5 secondi. È normale?
Dalla tua descrizione le feci sono apposto...a questo punto credo si tratti di un qualche parassita cutaneo...
Se riesci a procurarti il blu di metilene sarebbe meglio anche perché una volta procurato ti potrà essere utile per molte altre cose!
L'aeratore è bene averlo durante il trattamento di ogni malattia perché ne aumenta l'efficacia facendo in modo che il prodotto utilizzato si mischi per bene
Sono d'accordo con Puntina. Però non puoi più perdere tempo assolutamente, se non trovi il blu di metilene, allora usa il Faunamor, qualcosa devi fare e subito.
Alla fine i 2 cardinali sono morti :( il giorno prima che morissero sulle bolle erano sountati dei puntini bianchi...magari era ittio...ma di solito i puntini escono subito,no?
L'icthyo si manifesta con la comparsa di puntini bianchi su cute e pinne, non l'ho mai vista associata a bolle perciò non credo si trattasse di questa malattia. Mi spiace per i due cardinali, gli altri stanno bene?