Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
inserire tra due paratie della "granaglia" (non so come si chiama) a base di calcio a lento rilascio in modo da supportare il miscelatore di calcio considerando che non ho il reattore ( costa troppo).
.... ma scusa, come fai a fare disciogliere il materiale corallino o aragonite perche' rilasci calcio? il pH in vasca e di conseguenza l'acqua che transita in sump e' tra 7,8 e 8,5 (valori minimi e massimi)....
Quote:
Innanzitutto grazie per le risposte. Ma il mio problema e' che vorrei adottare anche un tipo di filtro a "decantazione" con 2 - 3 spugne in modo da creare una flora batterica anche nella Sump
Una via di mezzo tra un percolatore ed un biologico tradizionale.... bah, oggi come oggi mi sembra assurdo a meno che tu non voglia fare una vasca di pesci.
Ciao
quoto
WHY BE NORMAL ?
Alora ni sembra di aver capito che la cosa migliore da fare ed anche la piu' semplice e' quella di avere una Sump completamente libera , senza tramezzi o paratie che dir si voglia . o no? comunque grazie per l'interessamento.
Alora ni sembra di aver capito che la cosa migliore da fare ed anche la piu' semplice e' quella di avere una Sump completamente libera , senza tramezzi o paratie che dir si voglia . o no? comunque grazie per l'interessamento.
Ciao a tutti
a me piace di più a scomparti..
Ciao a tutti
per fare cosa ??
per impazzire a mettere dentro skimmer e reattori vari ??
WHY BE NORMAL ?
Ciao a tutti
per fare cosa ??
per impazzire a mettere dentro skimmer e reattori vari ??
kaka, lo metti in sump vicino alla pompa di risalita e sei a posto.
Lo pompa che alimenta lo schiumatoio la metti vicino all scarico e lo scarico dello schiumatoio vicino alla pompa di risalita.....fine.
kaka, lo metti in sump vicino alla pompa di risalita e sei a posto.
Lo pompa che alimenta lo schiumatoio la metti vicino all scarico e lo scarico dello schiumatoio vicino alla pompa di risalita.....fine.
le donne sono prorpio tutte uguali