Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non e' solo l'acquario. l'acquario non pesa neanche' metà secondo me. E cambiando la plafoniera (ma chi lo ha detto che i T5 consumano meno dei led?!?!?) magari risparmi 5 euro.....
Si un possibile contatore è quello.
Occhio alle stufette elettriche in bagno, sono tremende, ma quello che rimane è una esagerazione ugualmente.
Io chiamerei un elettricista e gli chiederei un analisi. Potrebbe anche essere un problema al contatore!
Non e' solo l'acquario. l'acquario non pesa neanche' metà secondo me. E cambiando la plafoniera (ma chi lo ha detto che i T5 consumano meno dei led?!?!?) magari risparmi 5 euro.....
Si un possibile contatore è quello.
Occhio alle stufette elettriche in bagno, sono tremende, ma quello che rimane è una esagerazione ugualmente.
Io chiamerei un elettricista e gli chiederei un analisi. Potrebbe anche essere un problema al contatore!
L'elettricista dice che i consumi ci sono e quindi devo pagare. I cavi elettrici sono vecchi di oltre 30 anni. Se chiamo l'enel me la fanno una verifica?
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Ma a parte la stufa a pellet non ho altre stufe e di queste che hai elencato ho solo la lavatrice che è classe a. Ho solo un congelatore vecchio, possibile che consuma tutto lui?
Tornando in topic se io prendo una 8x39 e ne metto 6 t5, consumo sempre per 8?
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Il congelatore consuma quando il compressore è in moto e si sente.
Se lo senti sempre in moto vuol dire che il compressore è scarico
È un sistema rozzo e non proprio in tempo reale ma il contatore ti segnala la potenza assorbita istantanea.
Comincia a staccare tutto e verifica che sia a zero. Poi controllando nel tempo puoi riuscire a capire...
Ricorda che le tue azioni influenzano il contstore con ritardo di qualche minuto