![]() |
T5
Ragazzi buonasera!
Ho 2 cannoni led dal totale di 240w. Siccome in famiglia dicono che tutto il consumo della bolletta lo fa il mio acquario, soprattutto i cannon che consumano gli effettivi 240 w, volevo provare una ati 6x39. Sono 234w, quindi diciamo che siamo lì come consumi, ma siccome i t5 sono superiori ai led vorrei provarli. Quindi che plafo dovrei prendere? La vasca è 100x60x60 dsb Rischio qualcosa a cambiare plafo? |
Buongiorno!
|
Ciao rita, dipende da cosa allevi.
Se sps non scendere sotto 8x39 e allevi di tutto! Se solo lps e molli anche 6! Ma personalmente ti consiglio dimprendere la 8. Fidati che non cè tutta questa differnza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche con una 6x39 puoi ottenere molto,semmai il problema e'che la vasca e'60,quindi anch'io propenderei per la 8...... Ma ti ripeto,anche con una buona 6x39
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Per le misure della tua vasca meglio 8x39w.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Rita, nel cambio ci puoi solo che guadagnare ma sicuramente non in risparmio energetico dato che sei sullo stesso piano con la differenza che i Neon ogni 7 mesi li devi sostituire.;-)
|
Se prendo una 8x39 e x il momento ne metto 6?
|
ciao Rita non per farmi gli affari tuoi ma visto che abbiamo la vasca delle stesse misure posso sapere quanto spendi in luce a bimestre cosi confrontiamo..?io i mesi di dicembre e gannaio ho speso 135euro considera che siamo in 3 di cui una personcina di 1 anno:-))
anch'io sto passando ai t5...e visto che ho trovato una ati 6x39 a un prezzaccio penso che prendero quella e ci affiancherò una striscia di led da 54w che prelevero dalla mia attuale plafo fatta da me... :-) |
Quote:
Che dirti mi arrivano bollette sulle 450€ a bimestre e nessuno riesce a fare dei controlli per vedere se qualcosa non va. A parte l'acquario c'è la stufa e i consumi che hanno tutte le famiglie. 450€ sono uno sproposito. Siamo in 3 anche noi... |
Cavolo 450euro sono un esagerazione #24 non credo sia colpa dell acquario..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |