Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il produttore è quello che fa anche le Corallinea del banner in alto...solo che questa è la versione con i dimmer invece del computerino ma con lo spettro completo
Se cerchi info in proposito trovi parecchia roba su reef-central (dove se vuoi puoi parlare direttamente col produttore...ma insomma io non chiederei all'oste se il vino è buono )
Se invece vuoi andare sul fai da te acquastyle allora:
-Prenderei il kit da 48
I driver Meanwell funzionano così a livello di nomenclatura, ABC sono lettere le XX numeri
-ABC-XXD-XX sono dimmerabili in tutti i modi possibili, top del top
-ABC-XX-XXD dimmerabili con potenziometro o comunque con alimentazione 1-10v
-ABC-XX-XXP sono PWM dimmerabili solo con un dispositivo PWM, reef angel, arduino ecc.
-Qualsiasi Led tu voglia glielo scrivi nei commenti dell'ordine e ti accontentano, quindi quello che selezioni in "Led Color" non importa
-Optics, prendi le 80 gradi, che non monterei, ma nel caso tanto vale averle (:
-Heatsink w/fan significa se vuoi il dissipatore (e ci sono le varie misure, prendi il 40x18) con la ventola
-Occhio che i i led bridgelux non li piloterei sopra i 700ma
-Se vuoi aggiungere qualcosa io prenderei il set per la luce lunare sempre sul loro sito per il resto non ti serve altro (:
Guardavo la plafo su amazon.. Sono 55 led, anche a comprare solo quelli su ebay da HK si spende di più senza considerare scocca, driver, alimentatore, dissipatore, colla cavi, imterruttori, dimmer, cavi di sostegno etc etc
A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
Ma infatti per me è un ottimo prezzo, l'importatore italiano della Ocean Revive è Corallinea...non capisco perché non hanno preso questa, per me anche mettendola a 200 euro ne avrebbero vendute un botto
scusate pensavo di avere risoltoinvece un altro problema
mi dice che non puo essere spedita a somma vesuviana...ora che faccio mela devo per forza far spedire a Napoli...e dove??
ancora una volta le mie grida di aiuto risuonano in questo forum...sono mortificato sbaglio ogni passo che faccio e senza di voi sarei perso