Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2014, 10:53   #11
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Sul sudamerica non sei il primo che me lo dice, ma io non é che andrei all'avventura, per fate,un investimento mi informo sempre prima di tutto, il fatto che tutto il mondo é paese che o da ridire. É vero che in italia non ce lavoro, ma,non é colpa solo della politica. É colpa degli stessi italiani, e la loro stupida mentalità individualists. Io non mi sono msi riuscito ad approcciare con i miei compaesani, ho sempre avuto una mentalità diversa, e da quando ho cominciato a fare l'università e studiando economia mi si é aperto un modo, che purtroppo qui da noi nessuno lo capisce

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Ciao,
io ho lavorato in Cina per diverso tempo..., al di la del fatto che se ne hai occasione di lavorare/collaborare con il continente asiatico in generale ti apri mille opportunità in quanto il futuro arriva da laggiù...

...dicevo al di là di questo, rischi che della tua fidanzata ti dimentichi in fretta in Asia..., non per essere crudo ma tira una buona aria da quelle parti, poi ognuno fa i suoi conti..., ma sicuramente avrai più rancori a tornare che non a partire

fai le valigie e buona fortuna

Hai ragione, ma sai anche il cuore vuole la sua parte....io alla mia ragazza glie lo ho detto che se qui non trovo niente me ne vado, perché qui se ti dice bene prendi 2000 euro e il 70 % anche se dipendente lo dai allo stato. Di certo mi passa la voglia lavorare qui , dove se non conosci o non hai il papi con l'azienda , vai a fare il commesso. Io non sono bravissimo all'università ma non mi va di buttare anni di sacrifici nel cesso. Io ho 25 anni, non sono mai andato all'estero, la mia vacanza più lunga l'ho fatta quando ho lavorato ed é stata di 3 giorni.non mi sono mai tolto uno sfizio e niente, e sinceramente ho capito che l'Italia é un paese che sta facendo la fine dell'Argentina pre crisi, é uno stato morto.e se sinceramente devo lavorare per dare soldi allo stato credo che mi prenderebbe un esaurimento. Detto questo io non voglio andare nel nord Europa perché non mi piacciono i climi freddi e comunque ho svelto Taiwan perché non vi é molta burocrazia ed é un paese dinamico che ti invoglia ad andare. Ripeto se trovo una azienda italiana che opera lì oppure un socio ci andrò e credo che la mia ragazza se vorrà mi seguirà se non può stare qui e poi se avrò successo e stiamo ancora insieme credo che si invoglierà a venire... non credo sia sbagliato come ragionamento

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
__________________
boh non so che scrive

Ultima modifica di devistiger; 27-01-2014 alle ore 11:01. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2014, 11:05   #12
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io non ci penserei manco mezzo minuto.
Hai ragione , ma ciò che mi manca é la grana, e se non trovo un socio o un lavoro per racimolare non posso partire, purtroppo mio papà non é ricco , é un tornitore e guadagna 1600 euro e ci paga il mutuo e ci campiamo, quindi non ha propri una lira da prestarmi...... :(

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 11:12   #13
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori
ogni posto ha i suoi problemi ed essere straniero in casa altrui rende la cosa assai più delicata.
Per dirne una in tutto l'oriente anche il più civilizzato la donna non è proprio trattata bene e questo è anche uno dei motivi per cui gli europei son ben visti dalle donne di quei paesi (anche il civilizzatissimo Giappone)
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
'ma anche per trovare gente migliore degli italiani, che non é difficile trovarne.....
Bè tipico degli italiani è chiedere consiglio a qualcuno e poi denigrarlo..sei molto più italiano di quel che pensi
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 11:18   #14
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef Visualizza il messaggio
Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori
ogni posto ha i suoi problemi ed essere straniero in casa altrui rende la cosa assai più delicata.
Per dirne una in tutto l'oriente anche il più civilizzato la donna non è proprio trattata bene e questo è anche uno dei motivi per cui gli europei son ben visti dalle donne di quei paesi (anche il civilizzatissimo Giappone)
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
'ma anche per trovare gente migliore degli italiani, che non é difficile trovarne.....
Bè tipico degli italiani è chiedere consiglio a qualcuno e poi denigrarlo..sei molto più italiano di quel che pensi
Per esperienza dico questo, ms non é che ritengo tutti così, altrimenti non avrei chiesto consiglio, e se leggi il mio post ho scritto che chiedo consiglio perché leggendo molti discorsi che si fanno ritengo che co sono persone molto competenti. Io non so di dove sei, ma,qui da me (basso Lazio) si dice che l'Italia finisce a Viterbo, da Viterbo in giù don tutti biscottari

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=lelef;1062297526]Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori
ogni posto ha i suoi problemi ed essere straniero in casa altrui rende la cosa assai più delicata.
Per dirne una in tutto l'oriente anche il più civilizzato la donna non è proprio trattata bene e questo è anche uno dei motivi per cui gli europei son ben visti dalle donne di quei paesi (anche il civilizzatissimo Giappone)



Nono lo so questo, solo che essendo parsi dinamici ti danno opportunità di fare. Qui,no qui sr non sei figlio di, sei meno di niente. Sul Giappone hai ragione, non ci andrei mai, perché é un parse che.anche se abiti li dà 50 anni per lori sei sempre un gaijin. Dono molto razzisti r nazionalisti

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Vorrei scusarmi se scrivo male ma é colpa del telefono.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
__________________
boh non so che scrive

Ultima modifica di devistiger; 27-01-2014 alle ore 11:25. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 11:52   #15
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No beh, aspetta un attimo..., se vai in Asia senza una lira e pensi di sfondare con un'azienda..., piuttosto vai a imbustare la spesa alla conad che fai prima...!

In Asia se ci vai vacci con una valigia piena di soldi o finisci a fare lo spazzino per comprarti una ciotola di riso ogni 3 giorni...

Se non hai mai viaggiato forse meglio che ti informi prima di partire..., non ti aspettare che vai là e arrivi nella Taiwan degli anni 60 dove andavano ancora in giro con i risciò e che tutti s'inchinavano all'uomo che veniva da lontano...

Al giorno d'oggi girano tanti di quei soldi che fanno sbiancare america ed europa messi assieme, hanno un mercato impressionante, una tecnologia avanzata, un'economia avantgardista...

...ma non pensare che arrivi là e tutti ti danno opportunità solo perchè sei bello perchè non passeresti una bella esperienza..., lì è difficile come in ogni posto del mondo avviare un'impresa e ancora più difficile è mantenerla..., e se non parti con delle basi solide (milioni di euro, oppure filiali, holding, ...) fai un buco nell'acqua molto peggiore di quello che puoi fare qui...

L'unica chance intelligente che puoi avere è trovare un'azienda in Italia che cerca personale da mandare in Asia e pian piano ti fai carriera, esperienza e contatti che ti verranno utili fra 10 anni quando il mercato mondiale sarà esclusivamente asiatico...

E NB ti parlo da svizzero che è (fortunatamente) estraneo a tutti i discorsi di parte tendenziosa sugli italiani ...

per la ragazza è poi uguale..., quando si viaggia il cuore si allarga..., per il resto pensaci bene
__________________
Il mio Work in progres: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439233
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:15   #16
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che ho capito ma tanti non sono di così larghe vedute,una frase simile in Francia o Germania e hai finito di lavorare
Riguardo alla geografia, io abitavo a Milano e molti milanesi/lombardi avevano lo stesso pensiero per quelli che eran sotto il Pò, per un'alto atesino siamo tutti meridionali e via così
ci sono anche tante belle considerazioni anche all'inverso ,bah fossero per assurdo anche fondate non è una mentalità a mio avviso molto costruttiva.. ma tant'è
Se hai competenze forse è meglio iniziare con un lavoro dipendente ,inizi a conoscere il sistema la gente il posto e non hai vincoli di investimento quindi se non ti piace molli e resta una bella presentazione sul curriculum.
Già la Francia che è di confine ed è in Europa tanto quanto l'Italia ha leggi , modi di pensare ecc ecc che sembra Marte (esperienza personale).
Più lontano vai più ti sposti anni luce dal mondo che conosci e non è detto che sia veramente più bello ciò che sembra bello
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:18   #17
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
No beh, aspetta un attimo..., se vai in Asia senza una lira e pensi di sfondare con un'azienda..., piuttosto vai a imbustare la spesa alla conad che fai prima...!

In Asia se ci vai vacci con una valigia piena di soldi o finisci a fare lo spazzino per comprarti una ciotola di riso ogni 3 giorni...

Se non hai mai viaggiato forse meglio che ti informi prima di partire..., non ti aspettare che vai là e arrivi nella Taiwan degli anni 60 dove andavano ancora in giro con i risciò e che tutti s'inchinavano all'uomo che veniva da lontano...

Al giorno d'oggi girano tanti di quei soldi che fanno sbiancare america ed europa messi assieme, hanno un mercato impressionante, una tecnologia avanzata, un'economia avantgardista...

...ma non pensare che arrivi là e tutti ti danno opportunità solo perchè sei bello perchè non passeresti una bella esperienza..., lì è difficile come in ogni posto del mondo avviare un'impresa e ancora più difficile è mantenerla..., e se non parti con delle basi solide (milioni di euro, oppure filiali, holding, ...) fai un buco nell'acqua molto peggiore di quello che puoi fare qui...

L'unica chance intelligente che puoi avere è trovare un'azienda in Italia che cerca personale da mandare in Asia e pian piano ti fai carriera, esperienza e contatti che ti verranno utili fra 10 anni quando il mercato mondiale sarà esclusivamente asiatico...

E NB ti parlo da svizzero che è (fortunatamente) estraneo a tutti i discorsi di parte tendenziosa sugli italiani ...

per la ragazza è poi uguale..., quando si viaggia il cuore si allarga..., per il resto pensaci bene
Infatti ho detto che senza soldi non ci vado, e mi piacerebbe Taiwan appunto perché é un paese molto sviluppato, più della Cina mi hanno detto

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lelef Visualizza il messaggio
Certo che ho capito ma tanti non sono di così larghe vedute,una frase simile in Francia o Germania e hai finito di lavorare
Riguardo alla geografia, io abitavo a Milano e molti milanesi/lombardi avevano lo stesso pensiero per quelli che eran sotto il Pò, per un'alto atesino siamo tutti meridionali e via così
ci sono anche tante belle considerazioni anche all'inverso ,bah fossero per assurdo anche fondate non è una mentalità a mio avviso molto costruttiva.. ma tant'è
Se hai competenze forse è meglio iniziare con un lavoro dipendente ,inizi a conoscere il sistema la gente il posto e non hai vincoli di investimento quindi se non ti piace molli e resta una bella presentazione sul curriculum.
Già la Francia che è di confine ed è in Europa tanto quanto l'Italia ha leggi , modi di pensare ecc ecc che sembra Marte (esperienza personale).
Più lontano vai più ti sposti anni luce dal mondo che conosci e non è detto che sia veramente più bello ciò che sembra bello
Infatti preferirei andare lì come dipendente, e così riuscirei ad entrare nella vita locale e farmi una idea, colonialismo mettermi in proprio in qualcosa . Ma se non ci sono aziende che mi assumono allora l'unica strada é essere liberi professionisti. Lo so che ogni posto che vai la mentalità é diversa, ma fidati qui da me la serietà é zero poco più, parlo sempre per esperienza lavorativa personale. Mentre con le imprese di su era Titta un altra storia. Per carità anche a nord ci sono biscottari ma molto meno che qui

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
__________________
boh non so che scrive

Ultima modifica di devistiger; 27-01-2014 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 12:45   #18
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scrivi alla camera di commercio di Taiwan (io non sò qual'è l'indirizzo ma di sicuro cercando lo trovi)allegando un brevissimo curriculum per sapere se ci sono aziende interessate a personale italiano con la tua specializzazione ..visto che la mentalità è diversa la tua richiesta difficilmente non avrà risposta.
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 13:05   #19
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altro intoppo..., non pensare di andare giù da libero professionista a trattare con loro in inglese...

...o ti impari la lingua o vai con un traduttore europeo che la conosca (esperienza personale e ben nota a chi tratta con l'Asia), non prendere mai traduttori locali che ti fregano davanti e dietro in qualsiasi momento contrattando con la cresta invece che tradurre...

D'altra parte chi va senza conoscere la lingua non lo lasciano integrare e non gli danno molto credito di mercato..., pian piano ti fanno sparire (come ditta intendo...)

...e come già detto..., non sono tutti li ad aspettare solo te che arrivi..., il mercato è già molto sviluppato e non necessita di nuovi imprenditori, ma piuttosto di gente da spolpare.

Parlare di Taiwan + di Cina vuol già dire non conoscere minimamente la realtà locale e non è una buona cosa quale prospettiva..., quello che si crede qui dell'Asia (soprattutto della Cina) è tendenzialmente fake, e non ci si può minimamente fare un'idea basandosi sui media, sui sentito dire e sul parere di "Giovanni" e "Luca" che probabilmente hanno la lingua più lunga dell'esperienza

Io ci sono stato per anni e ho girato mezza Asia, instaurato collaborazioni, aperto prospettive di mercato e tutt'ora ci lavoro, dalla mia esperienza ti garantisco che ad avviare un'attività laggiù avrai le stesse identiche difficoltà di avviarla in Italia in qualsiasi regione, con in più che non capisci una parola di quello che ti dicono, non sei tutelato per le inchiappettate che prendi e non vedono l'ora di spolparti e gettarti...

Se ne sei consapevole....: good luck, qualcuno ce la fa...
__________________
Il mio Work in progres: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439233
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 13:29   #20
devistiger
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Altro intoppo..., non pensare di andare giù da libero professionista a trattare con loro in inglese...

...o ti impari la lingua o vai con un traduttore europeo che la conosca (esperienza personale e ben nota a chi tratta con l'Asia), non prendere mai traduttori locali che ti fregano davanti e dietro in qualsiasi momento contrattando con la cresta invece che tradurre...

D'altra parte chi va senza conoscere la lingua non lo lasciano integrare e non gli danno molto credito di mercato..., pian piano ti fanno sparire (come ditta intendo...)

...e come già detto..., non sono tutti li ad aspettare solo te che arrivi..., il mercato è già molto sviluppato e non necessita di nuovi imprenditori, ma piuttosto di gente da spolpare.

Parlare di Taiwan + di Cina vuol già dire non conoscere minimamente la realtà locale e non è una buona cosa quale prospettiva..., quello che si crede qui dell'Asia (soprattutto della Cina) è tendenzialmente fake, e non ci si può minimamente fare un'idea basandosi sui media, sui sentito dire e sul parere di "Giovanni" e "Luca" che probabilmente hanno la lingua più lunga dell'esperienza

Io ci sono stato per anni e ho girato mezza Asia, instaurato collaborazioni, aperto prospettive di mercato e tutt'ora ci lavoro, dalla mia esperienza ti garantisco che ad avviare un'attività laggiù avrai le stesse identiche difficoltà di avviarla in Italia in qualsiasi regione, con in più che non capisci una parola di quello che ti dicono, non sei tutelato per le inchiappettate che prendi e non vedono l'ora di spolparti e gettarti...

Se ne sei consapevole....: good luck, qualcuno ce la fa...
Ti do pienamente ragione in tutto, mio papà ha lavorato in Cina , e me ne ha dette do cotte e di crude, (é tornato per motivi di salute)e la lingua é un problema molto importante come dici te, ho messo in conto tutto, infatti ci penso mille e mille volte, e se troverò il modo andrò credo, altrimenti farò la vita in italia finché magari trovo quAlche impresa che mi permetta di avere magari rapporti con quei posti. Ti ringrazio per tutte le info che mi dai:)

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
__________________
boh non so che scrive
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andare , rimanere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27242 seconds with 12 queries