Altro intoppo..., non pensare di andare giù da libero professionista a trattare con loro in inglese...
...o ti impari la lingua o vai con un traduttore europeo che la conosca (esperienza personale e ben nota a chi tratta con l'Asia), non prendere mai traduttori locali che ti fregano davanti e dietro in qualsiasi momento contrattando con la cresta invece che tradurre...
D'altra parte chi va senza conoscere la lingua non lo lasciano integrare e non gli danno molto credito di mercato..., pian piano ti fanno sparire (come ditta intendo...)
...e come già detto..., non sono tutti li ad aspettare solo te che arrivi..., il mercato è già molto sviluppato e non necessita di nuovi imprenditori, ma piuttosto di gente da spolpare.
Parlare di Taiwan + di Cina vuol già dire non conoscere minimamente la realtà locale e non è una buona cosa quale prospettiva..., quello che si crede qui dell'Asia (soprattutto della Cina) è tendenzialmente fake, e non ci si può minimamente fare un'idea basandosi sui media, sui sentito dire e sul parere di "Giovanni" e "Luca" che probabilmente hanno la lingua più lunga dell'esperienza
Io ci sono stato per anni e ho girato mezza Asia, instaurato collaborazioni, aperto prospettive di mercato e tutt'ora ci lavoro, dalla mia esperienza ti garantisco che ad avviare un'attività laggiù avrai le stesse identiche difficoltà di avviarla in Italia in qualsiasi regione, con in più che non capisci una parola di quello che ti dicono, non sei tutelato per le inchiappettate che prendi e non vedono l'ora di spolparti e gettarti...
Se ne sei consapevole....: good luck, qualcuno ce la fa...