|
Originariamente inviata da DanieleMc
|
E che tipo piante mi consigliereste voi?su pesci non ho questo problema ho visto un pò la guida e è tutto chiaro..
|
se vuoi, ti darei un consiglio a monte.
primo step, prendi buoni test a reagente per ph e durezze per capire che acqua hai (visto che preferiresti non dover miscelare acqua RO)
secondo step, conferma che i 60 litri fanno riferimento ad una vasca con le classiche misure 60x30 e non magari ai nuovi cubi che si sviluppano in altezza.
Sfrutta un po questo periodo per leggere i 3d con relativi consigli (ed errori commessi) di utenti che hanno acquari simili al tuo, valuta le possibili scelte di pesci tra le categorie che trovi nel forum, e fatti una tua idea di massima.
Ripeto, tutto nasce dai valori dell'acqua. Con acqua acida (sotto il 7) hai buone e valide scelte, con acqua basica (sopra il 7) ne hai altrettante.
Scelta la specie si può passare alla combinazione del layout, partendo dal fondo, e ipotizzando legni rocce e piante.
Scelti pesci e piante, valuterai la parte tecnica, illuminazione compresa.
Consiglio principe: pazienza e scelte iniziali corrette sono le uniche premesse per non avere problemi dopo.
Ciao