Spirocell l'ho utilizzato anch'io un bel po' di tempo fa per curare la "malattia del buco" in alcuni ciclidi africani, non so se è indicato per la malattia che devi curare tu. Comunque anch'io non avevo capito le istruzioni.
|
Quote:
|
Tuttavia non so ancora se le compresse devono essere somministrate una sola volta e aspettare 10 giorni?
|
Sono andato a rileggere le istruzioni e quel che si capisce è questo: pastiglie in base al litraggio della vasca solo il primo giorno, effettivamente le istruzioni sono ujn po' ambigue.
Però dovrebbe essere così, anche perchè se lo utilizzi tutti i giorni le pastiglie finiscono subito e non so quanto l'hai pagato tu, ma io questo farmaco l'avevo pagato molto caro. Quindi è impossibile che per trattare una vasca servano una decina di boccette.
Comunque io per sbaglio avevo sovradosato nettamente e, a parte l'acqua verde, non avevo riscontrato altri problemi.
|
Quote:
|
Nelle indicazioni della confezione non viene specificato per quanti giorni fare il trattamento
|
riassumendo: metti le pastiglie necessarie per i litri del tuo acquario solo il primo giorno e poi aspetta 14 giorni senza fare nulla. Se il problema persiste rimetti le pastiglie sennò procedi all'inserimento del carbone.
|
Quote:
|
A fine trattamento per quanto tempo devo tenere i carboni e, quanta acqua dovrei cambiare?
|
il carbone in teoria basta anche solo un giorno, magari fai due o tre...
io farei due cambi nella stessa settimana del 30 - 40%... poi tornerei ai cambi normali...
Ciao