![]() |
Acqua contagiata?
ieri ho perso un Discus..da qualche settimana aveva avuto tutte le sintomatologie di una parassitosi.
Ho cercato di procurarmi i medicinali per poterlo curare, ma ahimè le medicine non sono arrivate in tempo, visto che qua in zona non sono riuscito a trovarle, le avevo ordinate in un rivenditore on line. Adesso mi sono rimasti gli altri 3 discus. La domanda è..la morte del discus e quindi le cause stesse che ne hanno provocato la morte..influiranno sull'acqua della vasca? Devo comunque effettuare ugualmente il trattamento dei medicinali o non è il caso? |
|
Dopo un buon cambio di acqua, ed aggiunta di batteri tieni sotto stretto controllo il comportamento dei pesci rimasti, in caso di anomalie valutermo l'intervento più adatto.
Ciao |
concordo con poli,gentilemnte puyoi descrivere meglio la patologia avuta dal pesce morto?grazie lele
|
Quote:
Posso sin da adesso dirti che tutti gli altri pesci non danno segni di malessere. L'unico dubbio che ho è su un altro discus, me lo hanno venduto come pigeon, in questo momento misura sui 6 cm, ha una livrea tutta di colore arancio chiaro, da qualche giorno presenta per buona parte della giornata delle sfumature di colore nero sulla parte dorsale e altrettanto dalla parte vicino all'addome fino alla coda, ma la cosa più strana è che in tarda serata, intendo dalle 0.00 in poi ritorna ad essere tutto di colore arancio, i nero che vedete nella foto scompare completamente, non vorrei che si trattasse di un altra parassitosi. Attendo notizie |
Quote:
I comportamenti erano i seguenti:inappetenza, respirazione veloce, molte volte con una branchia, alternandola con l'altra, stava tutto il giorno nascosto tra le piante, ogni tanto sbucava fuori, ma notavo che i movimenti che faceva davano la senzazione di disorientamento, scatti improvvisi a razzo verso la superfice girando a volte su se stesso come se fosse impazzito a 360°, quasi da ipilessia, dopo qualche istante si calmava e ritornava giù tra le piante. |
|
Quote:
Il cambio della livrea è spesso collegato al variare dell'umore del pesce. Cmq tienilo in osservazione. Ciao |
Quote:
L'unica cosa che denoto al momento è..non è più vivace come prima, se ne sta solo appartato, spesso nascosto, mangia poco, e presenta una respirazione veloce. Nessun sfregamento contro gli arredi al momento, per cui posso dedurre che l'acqua non è contaminata dal Discus che è morto l'altro giorno? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |