Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2014, 22:25   #11
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
ho idea che tu stia facendo casini.
L'acqua del rubinetto te la devi scordare come anche prodotti strani per il ph o calce spenta..............devi utilizzare solo ed esclusivamente acqua d'osmosi altrimenti altro che alghe
Esatto infatti la cosa mi è suonata mooolto strana!!!
Inoltre cerca di programmare la radion in modo che faccia quello che fa il sole cioè non sempre a palla ma partenza in modo graduale e tramonto graduale arriva alla massima potenza al 50percento!
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2014, 00:12   #12
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Beh per arrivare a distruggere una vasca con le Radion..... devi aver combinato qualcosa di grosso....... io passai da hqi a led ma un disastro del genere non l'ho neppure immaginato... evidentemente hai altri problemi nella vasca ... l'illuminazione potente e mal tarata avrà contribuito sicuramente ma non è lei la causa principale... attualmente ho 3 radion pro ...e la vasca piena......prova a scrivere dettagliatamente la cronistoria della vasca
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 01:05   #13
CURTOSIS
Avannotto
 
Registrato: Nov 2006
Città: TAINO
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ragazzi.
L'acqua di osmosi la facevo con impianto forewater mettendo il biocondizionatore della kent.
Non so cosa significhi sburatare. Se intendi se la facevo girare prima di inserirla in vasca la risposta è si, per almeno un giorno prima di immetterla, controllando temperatura e densità prima del cambio. Come cronistoria, diciamo a ridosso del declino, che è avvenuto a partire dai primi mesi del 2013, direi:
- cambio settimanale di 30 l (su 400 + 200 di sump); questo lo facevo anche in precedenza acquistando l'acqua
- somministrazione di phyto prodotto in casa con reattore 3 v/settimana da settembre 2012. In precedenza l'ho somministravo già da qualche mese acquistato. Sospeso da settembre 2013, ma non ricordo motivazione (alghe?)
- sostituzione hqi con led da fine febbraio-primi di marzo 2013. Durata foto periodo, rettifico, 7 ore. Max potenza al 40% tra la seconda e la sesta ora.
- a ottobre 2013 tolto anche denitratore, sentito il parere di molti esperti che dicevano non servisse a nulla. Ed in effetti No2 (o N03? Insomma, quelli che è tollerabile che non siano proprio zero) erano e sono tuttora bassi.
Aggiungo questo: gli unici animali che stanno veramente bene sono 3 piccole acantastrea. Talmente rigonfi da sembrare funghi, due delle quali erano già in vasca prima delle hqi. Invece una bellissima cynerina che ho inserito da due settimane, e dal negoziante si gonfiava in maniera spettacolare, in effetti non si gonfia e tende a tirare. Alla stessa altezza ho un lembo di un'altra cynerina che ho dentro da tempo, e non ricordo cosa me l'abbia mancata così, che nel suo piccolo di ciò che ne rimane si gonfia alla stragrande, tanto è vero che la considero un inno alla vita per la sua caparbietà!
Notte ragazzi!
------------------------------------------------------------------------
Francesco, scusa la bestialità! Volevo dire STABULARE nel testo sopra

Ultima modifica di CURTOSIS; 24-01-2014 alle ore 01:14. Motivo: Unione post automatica
CURTOSIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 01:44   #14
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta mi sono perso, producevi acqua d'osmosi e poi ci mettevi il biocondizionatore?
Se fosse, il biocondizionatore in acqua d'osmosi non serve, ma a questo punto non capisco che intendevi prima quando volevi "tornare a fare i cambi con sola acqua di rubinetto", perché dalla descrizione della gestione non mi pare ci sia niente di assurdo, solo questa cosa dell'acqua non è chiara

Per stabulare si intende lasciare l'acqua di rubinetto in un contenitore aperto per un giorno o due in modo che il cloro evapori e i metalli pesanti si depositino, è una soluzione alternativa al biocondizionatore che si usa in acqua dolce. Ma appunto non serve per l'acqua d'osmosi, il procedimento che adotti tu era per far sciogliere il sale immagino

Poi gli NO3, a quanto li hai? Se ci sono allora non alimentare, il cibo c'è, la possibilità a cui pensavo di scarsità di nutrienti è da eliminare

Fai una cosa, metti qualche foto della vasca e in particolare degli animali sofferenti, aiuta a valutare (:
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 18:08   #15
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CURTOSIS Visualizza il messaggio
Grazie a tutti ragazzi.
L'acqua di osmosi la facevo con impianto forewater mettendo il biocondizionatore della kent.
Non so cosa significhi sburatare. Se intendi se la facevo girare prima di inserirla in vasca la risposta è si, per almeno un giorno prima di immetterla, controllando temperatura e densità prima del cambio. Come cronistoria, diciamo a ridosso del declino, che è avvenuto a partire dai primi mesi del 2013, direi:
- cambio settimanale di 30 l (su 400 + 200 di sump); questo lo facevo anche in precedenza acquistando l'acqua
- somministrazione di phyto prodotto in casa con reattore 3 v/settimana da settembre 2012. In precedenza l'ho somministravo già da qualche mese acquistato. Sospeso da settembre 2013, ma non ricordo motivazione (alghe?)
- sostituzione hqi con led da fine febbraio-primi di marzo 2013. Durata foto periodo, rettifico, 7 ore. Max potenza al 40% tra la seconda e la sesta ora.
- a ottobre 2013 tolto anche denitratore, sentito il parere di molti esperti che dicevano non servisse a nulla. Ed in effetti No2 (o N03? Insomma, quelli che è tollerabile che non siano proprio zero) erano e sono tuttora bassi.
Aggiungo questo: gli unici animali che stanno veramente bene sono 3 piccole acantastrea. Talmente rigonfi da sembrare funghi, due delle quali erano già in vasca prima delle hqi. Invece una bellissima cynerina che ho inserito da due settimane, e dal negoziante si gonfiava in maniera spettacolare, in effetti non si gonfia e tende a tirare. Alla stessa altezza ho un lembo di un'altra cynerina che ho dentro da tempo, e non ricordo cosa me l'abbia mancata così, che nel suo piccolo di ciò che ne rimane si gonfia alla stragrande, tanto è vero che la considero un inno alla vita per la sua caparbietà!
Notte ragazzi!
------------------------------------------------------------------------
Francesco, scusa la bestialità! Volevo dire STABULARE nel testo sopra
servono più info a cominciare dalla tecnica filtrazione schiumatoio movimento ecc poi se hai sabbia ecc pesci e soprattutto foto per capire la situazione
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , pro , problemi , radion

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26031 seconds with 12 queries