Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sto provando con un faretto a led, per il momento le piante crescono bene.
A riguardo alle strisce, parlando con alcuni utenti, mi dicevano che con l'andare del tempo perdono abbastanza luminosità, non penso chi le ha progettate ipotizzava otto ore di accensione al giorno.
A riguardo alle strisce, parlando con alcuni utenti, mi dicevano che con l'andare del tempo perdono abbastanza luminosità, non penso chi le ha progettate ipotizzava otto ore di accensione al giorno.
Come tutte le cose, hanno una fine anche i led hanno all'incirca un tot di ore di autonomia che equivale a 8/10 anni.
Originariamente inviata da Fra91
Originariamente inviata da Agro
non penso chi le ha progettate ipotizzava otto ore di accensione al giorno.
I problemi sono umidità e/o temperatura, non le otto ore
Il ragazzo che mi ha venduto i tubi led li fa lui e li mette sottovuoto, scaldano molto poco e possono essere messe anche immerse dentro l'acqua perché é impermeabile.
Se non avete fretta vi farò sapere io tra circa 7/8 anni
Potresti dirmi gentilmente quanto hai speso per i cinque tubi che hai acquistato? hai acquistato anche un alimentatore poi?
Sono molto curiosa di saperlo anche io, e di dov'è il ragazzo che le vende? Le spedisce anche? Intanto in questi giorni sto guardando nei negozi, di faretti ne trovo in abbondanza, strisce ne ho trovate (anche se quelle che ho visto fin ora non credo siano sufficientemente potenti, 3 m per 18 w e 600 lumen complessivi, luce bianco fredda 6500 K), ma tubi mica tanto. Lunedì vado all'obi, vediamo che hanno lì
Potresti dirmi gentilmente quanto hai speso per i cinque tubi che hai acquistato? hai acquistato anche un alimentatore poi?
Originariamente inviata da Nastia
Originariamente inviata da Fra91
Originariamente inviata da MarcoGio
Sono molto curiosa di saperlo anche io, e di dov'è il ragazzo che le vende? Le spedisce anche? Intanto in questi giorni sto guardando nei negozi, di faretti ne trovo in abbondanza, strisce ne ho trovate (anche se quelle che ho visto fin ora non credo siano sufficientemente potenti, 3 m per 18 w e 600 lumen complessivi, luce bianco fredda 6500 K), ma tubi mica tanto. Lunedì vado all'obi, vediamo che hanno lì
Ve lo dico in privato quanto ho speso.
In questo post se vi va di leggere davide80 spiega tutto quello che c'è da sapere sui led.
Il ragazzo credo che sia di Parma se non erro e spedisce ed è molto veloce.
I led che monto io sono Led Samsung e 7020 e al metro consumano 18W e 2000 lumen.
Questa è la mia vasca con il parco Led
MarcoGio la luce in vasca è bella ed è parecchia. Ma io non farei mai una cosa del genere. Ora ti pongo due domande alle quali devi rispondere sinceramente: credi davvero d'aver risparmiato? entro quanto pensi d'ammortizzare la spesa???
Secondo me ho risparmiato, anche perché non devo più cambiare i led x almeno i prossimi 10 anni. Chi li ha testati é da anni che ha il parco led come il mio e non li ha mai cambiati. Non come i neon che per avere lo stesso risultato costante dovrei cambiarli ogni 8 mesi.
Per ammortizzare la spesa non ho fatto un calcolo ma dalle bollette che arrivano si vede la differenza.