Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-01-2014, 09:56   #1
chris7410
Guppy

Città: San Valentino Torio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca ha piu di due anni....DELUSIONE.

Salve a tutti
oggi e da qualche mesetto sono un pò sconfortato la mia vasca non va come vorrei nonostante tanti soldi spesi, non dico che avrei voluto realizzare i risultati per entrare nelle vasche del mese di AP, però mi sarei almeno voluto avvicinare,
vi racconto in breve questi due anni..........
Misure 120x55x55 , cambi d'acqua sempre regolari ogni 7 giorni con 30lt d'acqua d'osmosi da me prodotta con un impianto FORWATER ULTRASYSTEM75 a 4 bicchieri e 1 kg. di sale ROYAL NATURE oppure KORALLEN ZUCHT
ho iniziato e per circa un anno sono rimasto con una plafo t5 10x54w , test e integrazioni regolari e/o a necessità con prodotti della linea OCEANLIFE, schiumatoio AQ ENIGINEERING AQ150SK ,movimento affidato a due koralia5 + due koralia2 con wavemaker4 diciamo che i progressi erano buoni ma non soddisfacenti come avrei voluto , cosi un pò alla volta dopo circa un anno ho deciso di:
passare a ZEOVIT seguendo per filo e per segno la guida della KORRALLEN ZUCHT
aggiunto reattore di zeolite,
aggiunto reattore di calcio con impianto CO2,
aggiunto refriGeratore con anche riscaldatore installato TECO TR20,
ho inoltre sostituito lo schiumatoio con un più performante ULTRA REEF USS- 200 MK-I
sostituito le due koralia 5 con una coppia di VORTECH MP40
e dulcis in fundo ho sostituito la plafo con una VERTEX A LED SR 900-360
da allora ad oggi e cominciato un peggioramento drastico della vasca , crescita degli SPS peaticamente pari a zero (e sono in cima ad una rocciata di circa 70 kg. di rocce vive di varia provenienza), ad occhio riduzione della vita in vasca, (ho sempre avuto un velo di 1 cm. di sabbia aragonite che prima ,soprattutto a luci spente, pululava di piccoli esserini, che ora non vedo più)
per ultimo da 4/5 mesi ho problemi alghe rosse e marroni (penso si tratti di ciano batteri) che durante il giorno si riempiono di bollicine e mi ricoprono sia il fondo della vasca e in parte alcune rocce (soprattutto nella parte anteriore e nei due lati corti) e che se provo a rimuovere rilasciano una specie di sabbiolina.
Ho provato a spostare le pompe di movimento sto attualmente usando anche il nuovo prodotto KORRALLEN ZUCHT "CIANO CLEAN" ma niente la vasca era molto meglio un anno fa nonostante le tante spese per migliorarla.
Addirittura alcuni coralli SPS tipo HYDNOPORE, POCILLOPORE che prendo belle spolipanti e gonfie dal mio rivenditore di fiducia , dopo 2/3 giorni sono costretto a riportargliele per non farle morire perche si ritirano del tutto.
Ho fatto e faccio fare test all'acqua ogni settimana e sembra tutto nella norma sia con la triade che con nitrati ,fosfati ecc....
Ora stò pensando di togliere qualche pesce (che tra l'altro ho comunque sempre tenuto in vasca e non aggiunto di recente) perche sono forse troppi nonostante li nutro con parsimonia senza esagerare, con mangimi secchi o congelati.
1 Amphiprion percula (pesce pagliaccio)
1 Premnas biaculeatus (Pagliaccio dorato)
1 Centropyge acanthops (Pesce angelo dal dorso arancio)
1 Centropyge flavissimus
2 Chrysiptera parasema (Donzella gialla e blu)
2 chromis
1 Pseudochelinus hexataenia
1 Zebrasoma Flavescens M (Pesce chirurgo giallo)
1 Parachanturus Hepatus M (Pesce chirurgo blu)
1 Centropyge tibicen
2 Sinchiropus splendidus

Insomma ho iniziato con tutto il desiderio guardando le spettacolari vasche di AP ma ora mi stò un pò demotivando , per favore datemi qualche speranza prima di mollare, grazie a chiunque abbia consigli da dispensarmi.

ECCO LA MIA VASCA "CHRISREEF":
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333604
IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA!!!!!!
chris7410 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
annidelusione , due , mia , più , vasca