Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2014, 13:52   #11
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho le dragon stone ma mi pare che non siano calcaree
Rentz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2014, 13:54   #12
TriderG7
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispetto l'opinione tua e quelle esposte negli altri 800 post, ma sai sicuramente meglio di me che Stendker alleva serenamente a pH anche leggermente più alti di 7.5 e non ho mai sentito di rivenditori o clienti finali che si siano lamentati dei loro discus. Come detto in altro topic il discorso di principio è apprezzabile: "devono vivere e non sopravvivere" ma fa a cazzotti con la nostra passione/hobbye... Perché allora l'unico discus che sta bene è quello nel bacino amazzonico e non in una vasca di vetro. Questa è ovviamente solo la mia modesta opinione (che di discus non ne ho e quindi lascia il tempo che trova). Io gli scalari li terrò in pH 7,5 (con l'uso di torba vediamo a quanto scenderà, non credo moltissimo avendo kh e GH a 10), e ci saprò dire....
------------------------------------------------------------------------
ci=ci, maledetto T9... ☺
------------------------------------------------------------------------
ci=vi

Ultima modifica di TriderG7; 16-01-2014 alle ore 13:56. Motivo: Unione post automatica
TriderG7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:20   #13
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TriderG7 Visualizza il messaggio
Rispetto l'opinione tua e quelle esposte negli altri 800 post, ma sai sicuramente meglio di me che Stendker alleva serenamente a pH anche leggermente più alti di 7.5 e non ho mai sentito di rivenditori o clienti finali che si siano lamentati dei loro discus. Come detto in altro topic il discorso di principio è apprezzabile: "devono vivere e non sopravvivere" ma fa a cazzotti con la nostra passione/hobbye... Perché allora l'unico discus che sta bene è quello nel bacino amazzonico e non in una vasca di vetro. Questa è ovviamente solo la mia modesta opinione (che di discus non ne ho e quindi lascia il tempo che trova). Io gli scalari li terrò in pH 7,5 (con l'uso di torba vediamo a quanto scenderà, non credo moltissimo avendo kh e GH a 10), e ci saprò dire....
------------------------------------------------------------------------
ci=ci, maledetto T9... ☺
------------------------------------------------------------------------
ci=vi
Anche gli stendker sono una trovata pubblicitaria io dicevo visto che basta poco impegno a far scendere il ph e che ci sono tantissimi modi, e ovvio che non ti costringo e l'acquario é il tuo ma ti assicuro da allevatore di scalari che tra ph 7,5 e 6,5 cambia e non poco nei pesci e nel loro allevamento. Quindi il mio é un consiglio da amante degli scalari e l'acqua bisogna provare a renderla giusta prima del loro acquisto e non dopo, poi mi dispiace dirti ma se hai veramente kh a 10 non va tanto bene il gh va bene a 10 ma il kh no é alto per loro... Ma come dicevo i miei sono solo consigli...

Per rentz se sono realmente dragon stone non dovrebbero essere calcaree, allora prova ad usare gli acidificanti come la torba e anche la catappa che male non fa anzi aiuta il sistema immunitario dei pesci come la mucosa.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:21   #14
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si la torba lho gia comprata... devo solo regolarmi quanta usarne
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:37   #15
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
si la torba lho gia comprata... devo solo regolarmi quanta usarne
Che torba hai comprato ? Diciamo che la dose normale é 1 grammo per litro ma dipende molto dal tipo di torba e qualcuno qui sul forum é arrivato a usare quasi 2 grammi per litro per avere un buon calo di ph. Poi altra cosa se l'acquario non ha pesci ci metti subito il quantitativo stimato se no invece parti con meno per non fare troppi sbalzi. Mi ricordo uno con un 60 litri era passato da PH 8,2 a 7,2 in una settimana e cosi fa male ai pesci, non ricordo che pesci aveva...
Purtroppo non esiste una tabella per le torbe in base al nome quindi l'unico modo di sapere la dose e metterla e tenere d'occhio il ph
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 14:43   #16
TriderG7
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti ripeto, lungi da me innescare polemiche, sono sicuro che sia una trovata pubblicitaria, ció nonostante hanno spaccato e sono uno dei più importanti allevamenti in Europa... Il fatto è che per esserlo significa che aldilà della pubblicità poi il pesce a 7.5 deve viverci veramente e presentare tutti gli indicatori di benessere perché sennò non solo non li compro più, ma ti sputtano anche. E questo non mi risulta sia successo, quindi credo che oltre al marketing nei loro discus ci sia anche della sostanza. Ripeto: parlo per sentito dire senza nessuna presunzione di avere ragione a tutti i costi. Per il KH vale lo stesso discorso... Viene dato ancora nel parametro acqua media, ma è ovvio che se partiamo dal presupposto che servano acque acide siamo fuori scala. Vediamo cosa succede... &8521;
TriderG7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 15:56   #17
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho preso la torba della Sera... il quantitativo pensavo di dividerlo in due sacchettini, tipo se devo mettere 240g faccio due sacchettini da 120, prima ne inserisco uno e controllo i valori, piu avanti inserisco l'altro, in modo che i pesci non ne risentano troppo
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2014, 18:16   #18
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io l'ho inserita subito, alcuni dicano che va lasciata a mollo 24h è vero?
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
questione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20910 seconds with 12 queries